L’"Artista del vegetariano" Cristina Biollo domenica a Vinitaly
Cristina Biollo "l'artista del vegetariano" sarà protagonista di un appuntamento speciale domenica 15 aprile al Salone Internazionale Vinitaly. L’obiettivo è quello di dimostrare che cucina vegetariana e vino possono sposarsi alla perfezione.
La titolare di “Artisti del Vegetariano” in Piazza delle Erbe a Padova, prima bottega in tutta Europa a vendere prodotti vegetali freschi, a km 0 e biologici tagliati e preparati al momento, proporrà un incontro per riscontrare l'armonia "gusto-olfattiva" tra i vini e le specialità vegetali.
Per Cristina Biollo orto, verdura, campo e vigna fanno parte di un tutt'uno e quindi esiste una profonda armonia tra il vino e i vegetali, un vero e proprio percorso che ha la capacità di raccontare un territorio e le sue eccellenze di produzione.
"Natura Vegetale e vino in Giro per l'Italia", è questo il nome dell'evento in programma domenica a Vinitaly, un cooking show itinerante che porterà gusto e sapore tra i padiglioni di Veneto, Puglia e Sicilia.
La sfida è quella di preparare piatti con le verdure tipiche di queste regioni e abbinarli a tre vitigni della viticoltura italiana di qualità: Masottina, Tenute Rubino e Gorghi Tondi.
Nello stand di Gorghi Tondi (Padiglione 2 – stand 102 F) realizzerà domenica alle 15.30 un “Sushi di melanzane perline con capperi, olive e pomodoro secco all'origano”, piatto innovativo con prodotti tutti rigorosamente Made in Sicily da abbinare al Vivitis Bio Grillo, un vino biologico senza solfiti aggiunti in tutte le sue fasi produttive.
Questo, però, non è solo un gioco di abbinamenti: la tendenza al mangiar sano è sempre di più una linea guida delle nostre abitudini alimentari, che anche il mondo del vino, con nuovi accostamenti inesplorati, si accinge ad esplorare come in questa occasione.
Tag:
Compila il mio modulo online.