Le Bibite Sanpellegrino premiate con un oro agli ADCI Awards

Le Bibite Sanpellegrino vincono nella categoria design degli ADCI Awards grazie all’esclusivo packaging realizzato in collaborazione con TOILTEPAPER

19 Nov 2020 - 00:30
Le Bibite Sanpellegrino premiate con un oro agli ADCI Awards
Le Bibite Sanpellegrino, brand icona dell’autentico gusto italiano, sono state premiate con un oro agli ADCI Awards, punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. La vittoria arriva all’interno della categoria design per il packaging della limited edition nata dalla collaborazione con TOILETPAPER, collettivo artistico tra i più creativi e rappresentativi d’Italia, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per celebrare l’inimitabile gusto italiano, inteso sia come gusto inconfondibile delle Bibite Sanpellegrino sia come sensibilità estetica e genio creativo. La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori “Siamo davvero orgogliosi del premio ricevuto, perché è un grande riconoscimento non solo per noi e per tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, ma anche per l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e che mai come quest’anno si è trovata in difficoltà” commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Abbiamo voluto celebrarla per darle nuova linfa in un momento difficile e perché ne facciamo parte come brand, grazie a una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile”. La collaborazione tra le Bibite Sanpellegrino e TOILETPAPER nasce da un'idea di We Are Social che ha seguito e coordinato tutte le fasi di realizzazione del progetto, dallo sviluppo di una creatività speciale da parte di TOILETPAPER per il packaging, che reinterpreta le tre storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, alla campagna a supporto del lancio che si è articolata sui canali Facebook e Instagram delle Bibite Sanpellegrino. La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori La valorizzazione stampa dei 3 design di TOILETPAPER è avvenuta ad opera di Paolo Castello, design che esaltano quelle caratteristiche che rendono inimitabili le Bibite Sanpellegrino: gli ingredienti selezionati, il succo e il gusto. Caratteristiche che si traducono nella capacità di valorizzare il saper fare italiano realizzando Bibite con ingredienti di qualità, sapientemente coltivati e miscelati grazie alla creatività autentica che le caratterizza dal 1932. Un’autenticità che è l’espressione concreta di quel gusto italiano in grado di offrire un’esperienza unica ed esaltare ogni momento di convivialità. Ecco allora che il succo delle arance italiane regala all’Aranciata il gusto unico che l’ha resa iconica e ha trovato la sua massima espressione in una grafica in cui le arance si fondono come pittura, l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara è stato invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il famoso Chinò Sanpellegrino è stato reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano, che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958. La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori
Credits TOILETPAPER Maurizio Cattelan Pierpaolo Ferrari
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