Le pregiate anguille di Angulas Roset da oggi in distribuzione Longino & Cardenal

L'offerta di materie prime di altissima qualità di Longino & Cardenal si arricchisce con le pregiate anguille di Angulas Roset.

5 Apr 2021 - 22:36
Le pregiate anguille di Angulas Roset da oggi in distribuzione Longino & Cardenal
Longino & Cardenal lancia oggi la sua nuova partnership in esclusiva per l’Italia con Angulas Roset, azienda spagnola riconosciuta a livello europeo specializzata nella lavorazione e distribuzione di anguille in diversi formati e differenti lavorazioni con un altissimo livello qualitativo. Per il lancio del nuovo prodotto, Longino & Cardenal ha coinvolto una selezione di chef di altissimo calibro, Enrico Bartolini, Anthony Genovese, Philippe Léveillé e Wicky Priyan, che hanno realizzato preziose ricette utilizzando per la prima volta la pregiata anguilla Roset, da oggi distribuita in esclusiva. La collaborazione nasce dal desiderio di offrire al settore della ristorazione di alto livello la possibilità di scegliere e usufruire della migliore materia prima per le preparazioni a base di anguilla. Per questo Longino & Cardenal, come da sua abitudine, ha selezionato il produttore migliore nel suo settore, in grado di garantire e certificare, forte della sua esperienza, l’assoluta eccellenza del prodotto offerto. Angulas Roset, nata nel 1955, ha la sua sede alla foce del fiume Ebro, uno dei più grandi corsi d’acqua in Europa, un ambiente perfetto per le anguille, che arrivano dal mare dei Sargassi in cerca di lagune dove poter crescere. L’acqua del Mar Mediterraneo miscelata all’acqua dolce del fiume crea un ambiente ideale per l’allevamento e dona alla carne un sapore squisito. Dall’esperienza acquisita nascono prodotti rari e preziosi: dalle anguille intere al filetto al naturale, dalla pre-grigliata all’affumicata, l’anguilla Roset è un prodotto eccellente, versatile ed esotico, adatto alla realizzazione di grandi preparazioni.
 width=
Enrico Bartolini - Mudec
Una rosa di eccellenze nell’ambito della ristorazione italiana, coinvolta da Longino & Cardenal in occasione dell’inserimento del prodotto nel suo catalogo, ha avuto la possibilità di utilizzare in anteprima l’anguilla Roset per realizzare piatti straordinari. Enrico Bartolini, tre stelle Michelin al Mudec, per i suoi “Spaghetti all’anguilla affumicata” ha scelto i filetti di anguilla, che ha arrostito alla brace rendendoli croccanti, abbinati a cipollotto, dadini di pane e erbe tagliate grossolanamente; Philippe Léveillé, due stelle Michelin al Miramonti l'Altro, ha preparato un “Biscotto all’anguilla”, realizzato con cialda di zucchero, anguilla croccante e caprino, accompagnato da cipolle agrodolci con un cuore di anguilla in carpione; Anthony Genovese, due stelle Michelin a Il Pagliaccio, ha presentato i suoi “Ravioli di ricotta e anguilla affumicata, acqua di aglio orsino e sedano” dove l’anguilla, insieme alla mostarda di Cremona e alla ricotta di pecora, è protagonista del ripieno ma è anche utilizzata per mantecare i ravioli in una salsa di lische e vino rosso, e per la guarnizione finale con filetti di anguilla affumicata e gocce di grasso di anguilla. Wicky Priyan del ristorante Wicky’s Innovative Japanese Cuisine ha preparato, usando ogni parte dell’anguilla, un “Risotto allo zafferano con kabayaki”: il brodo necessario per la cottura del riso e la salsa in cui intingere i filetti di anguilla prima di grigliarli sono stati preparati utilizzando la testa e le ossa tostate, che donano al piatto tutto il piacere del gusto della materia prima protagonista.
 width=
Philippe Léveillé - Miramonti l'Altro
Angulas Roset è presente nei menu dei più prestigiosi chef spagnoli, da Dani Gracìa ai Roca Brothers a Kike Dacosta, così come in Francia, utilizzato da Chef di alto calibro come Vincent Crepel, Christian Le Squer e Bruno Verjus. Da oggi, questo eccellente prodotto amato dai grandi chef sarà disponibile in Italia per tutti i ristoratori, attraverso Longino & Cardenal che ne diviene distributore esclusivo per il nostro Paese.
 width=
Anthony Genovese - Il Pagliaccio

I prodotti Angulas Roset inseriti nel catalogo Longino & Cardenal

Angulas: Anguille ceche pre-cotte (prodotto stagionale da novembre a marzo) Anguilla Shirayaki (gelo): filetto di anguilla senza spina, pre-grigliato e congelato Anguilla intera naturale (gelo): Anguille selezionate, eviscerate senza testa e lische Filetti al naturale (gelo): Anguille selezionate, eviscerate senza testa e lische Anguilla intera affumicata Filetti di anguilla affumicata [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.