L’esperienza ''We Proudly Serve Starbucks® Coffee'' arriva negli uffici italiani
Le iconiche bevande Starbucks® arrivano nel Bistrot Dentsu di Milano grazie alla partnership con Nestlé Professional e Pellegrini, per un’esperienza premium
CAFFÈ - Le iconiche bevande Starbucks®, dall'espresso al Caramel Macchiato fino alle creazioni stagionali, fanno il loro ingresso nel Bistrot degli uffici Dentsu di Milano. L'iniziativa è resa possibile dal programma "We Proudly Serve Starbucks® Coffee", distribuito in esclusiva da Nestlé Professional attraverso la collaborazione con Pellegrini S.p.A., storico operatore italiano nel settore della ristorazione collettiva.
Il Bistrot aziendale, spazio interno agli uffici e punto di riferimento per idee e networking tra professionisti della comunicazione e ospiti internazionali, diventa così uno dei luoghi in Italia a offrire l'esperienza completa We Proudly Serve Starbucks® Coffee, trasformandosi in un ambiente dove l'aroma del caffè si fonde con la ricerca quotidiana di ispirazione.
Un'esperienza premium per gli ambienti aziendali
La soluzione We Proudly Serve Starbucks® Coffee introduce l'intero menu del brand americano all'interno di bar aziendali, università, hotel e cliniche, garantendo ai consumatori un'offerta completa che include:
- Le iconiche miscele di caffè Starbucks®, con diversi profili di tostatura, capaci di soddisfare ogni gusto
- Un'ampia varietà di ricette, sia calde che fredde, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo
- Un'esperienza di consumo premium, grazie al servizio impeccabile di baristi attentamente formati, ed innovativa, con le speciali ricette stagionali
Le aziende, università, hotel e cliniche sanitarie che scelgono la soluzione We Proudly Serve Starbucks® Coffee più adatta alle proprie esigenze possono beneficiare di numerosi vantaggi:
- Avvalersi della coffee expertise Starbucks, condivisa attraverso training dedicati al personale
- Arricchire la caffetteria con ricette in grado di ampliare le occasioni di consumo durante la giornata
- Intercettare i gusti di differenti generazioni di consumatori grazie ad un'offerta diversificata ed un brand tra i più amati al mondo
"Con We Proudly Serve Starbucks® Coffee permettiamo ai consumatori di ritrovare la qualità che amano negli ambienti che frequentano quotidianamente, contribuendo a elevare la pausa caffè in contesti sempre nuovi. Crediamo sia un'opportunità per i nostri clienti di ripensare il concetto di caffetteria all'interno dei propri spazi – dagli uffici alle università, dagli hotel alle cliniche private – offrendo a dipendenti, studenti e ospiti un'esperienza premium e distintiva, arricchita da una selezione iconica di bevande firmate Starbucks®. Rivolgo un ringraziamento speciale a Pellegrini S.p.A. per la collaborazione, che unisce l'eccellenza del brand Starbucks® all'esperienza di 60 anni di Pellegrini nella ristorazione collettiva" – afferma Paolo Pisano, Marketing Manager Nescafé & Starbucks Out of Home.
"Siamo lieti di aver collaborato con Nestlé Professional per portare la prima caffetteria We Proudly Serve Starbucks® Coffee all'interno di un'azienda in Italia - commenta Tea Della Pergola, direttore marketing di Pellegrini -: un traguardo che testimonia la nostra costante attenzione all'innovazione, alla qualità e al benessere delle persone nei contesti lavorativi. L'obiettivo è di portare un'esperienza di caffetteria premium negli spazi di lavoro, offrendo ai collaboratori la qualità iconica di Starbucks® in un ambiente pensato per la pausa, l'incontro e la condivisione. La Pellegrini intende esplorare nuovi territori e proporre formati sempre più innovativi, capaci di valorizzare la pausa in azienda. I pilastri del progetto sono chiari: attenzione alle persone, passione per il servizio, formazione continua del personale, qualità della proposta e capacità di innovare".
Alleanza globale e soluzioni modulari
L'iniziativa si inserisce nel quadro della Global Coffee Alliance siglata tra Starbucks® e Nestlé nel 2018, che amplia la presenza dei prodotti Starbucks® nei canali foodservice di tutto il mondo, combinando la forza di uno tra i marchi più ammirati al mondo con la competenza logistica e distributiva di Nestlé.
Il programma We Proudly Serve Starbucks® Coffee è studiato per adattarsi a contesti di dimensioni e flussi diversi attraverso altre due formule specifiche:
- Self-Serve: Corner o macchine automatiche – da banco o freestanding – che erogano bevande calde e fredde Starbucks® su richiesta, con opzioni free-vend o cashless (per uffici, università, lobby di hotel, aree break)
- Single-Serve: Capsule Starbucks® by Nespresso, Starbucks® by Dolce Gusto e soluzioni premium instant per la preparazione in autonomia (per camere d'hotel, conference room, travel).

Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffe.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






