L'Hotel La Palma di Capri è a rischio chiusura estiva?
La notizia della chiusura per ristrutturazione non è ufficiale ma ha già lasciato i confini dell'isola. Si parla dell'Hotel La Palma di Capri, che oggi conta circa 40 dipendenti, e che secondo rumors recenti potrebbe chiudere proprio nel periodo di maggiore affluenza, in estate, cosa che senza dubbio creerebbe un danno d'immagine all'isola.
I dipendenti dell'hotel sono preoccupati; pur non avendo ricevuto informazioni ufficiali da parte della proprietà dell'albergo, hanno bussato alla porta del Comune chiedendo chiarezza. Anche Federalberghi Capri si è mobilitata in favore dei lavoratori, opponendosi a quello che, se confermato, rischia di essere un vero e proprio colpo per l'intera isola.
L'Hotel La Palma è una realtà centrale per Capri, che vive di turismo: è il primo albergo di Capri, inaugurato nel 1822. Anche se la paventata chiusura avrebbe come ragione la necessità di effettuare una ristrutturazione dell'edificio per modernizzare la struttura e probabilmente passare dalle quattro alle cinque stelle, la notizia crea non pochi disagi e tribolazioni.
"Siamo pronti a forme di protesta clamorose – ha detto Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi Isola di Capri – L’albergo non può restare chiuso, recherebbe grave danno all’immagine dell’isola, oltre a danneggiare i lavoratori e più in generale il turismo di Capri e anche della Campania".
Inoltre, ricorda Gargiulo, i lavori di ristrutturazione non sono consentiti durante la stagione estiva, per cui non sarà possibile chiudere l'edificio prima di ottobre.
L'hotel non è solo un punto di riferimento per l'estate turistica dell'isola, ma è anche il centro nevralgico di meeting, appuntamenti ed eventi. Ad esempio, la casa di moda Chanel ha scelto di presentare una sua collezione per la prima volta fuori da Parigi. La presentazione della collezione "Cruise 2021" è programmata per il prossimo maggio all'Hotel La Palma.
Compila il mio modulo online.