La maison Pol Roger consolida la sua presenza in Italia
Acquisendo il 20% di Compagnia del Vino, società italiana di distribuzione, la maison Pol Roger consolida la sua presenza nel Paese.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/La-maison-Pol-Roger-consolida-la-sua-presenza-in-Italia.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
È appena arrivata in Italia la maison Pol Roger, facendo acquisti. Già legata a Compagnia del Vino che ne distribuisce il marchio dal 2015 nel mercato italiano, la maison ha deciso di acquisirne il 20% delle quote societarie, aumentandone il capitale e rafforzando la sua posizione nella distribuzione nazionale.
"Non ci interessava acquistare un'azienda di distribuzione in Italia - spiega Laurent d'Harcourt, presidente di Pol Roger. - Il nostro intento è da sempre di affidarci a professionisti in grado di trasferire e tutelare nel proprio Paese il modello di distribuzione Pol Roger. La nostra presenza non è mai aggressiva, ridondante o eccessiva e Compagnia del Vino ha dimostrato di essere all'altezza della nostra più totale fiducia. Tutti i Paesi in cui abbiamo compartecipazioni societarie (l'Inghilterra, gli Stati Uniti, il Giappone e Singapore) sono considerati da Pol Roger mercati strategici e l'Italia più di altri ha dimostrato di saper raccontare la nostra storia".
170 anni e ben sei generazioni si sono susseguite alla guida della maison.
"Questo nuovo assetto societario è la prova che abbiamo fatto le scelte giuste; l'aver conquistato la fiducia di un partner esclusivo come Pol Roger è per noi un grande riconoscimento professionale e un orgoglio - afferma Saverio Notari, Amministratore Delegato e azionista di riferimento di Compagnia del Vino -. Il mercato italiano ha dimostrato di essere in grado di fare la differenza e siamo certi che anche l'alto profilo dei nostri clienti e della nostra rete vendita abbia giocato un ruolo determinante nella decisione finale di Pol Roger".
Compila il mio modulo online.