MARR annuncia il nuovo CFO e il preconsuntivo dei ricavi 2024
Antonio Tiso sarà il nuovo CFO di MARR dal 15 marzo. I ricavi 2024 salgono a 2,1 miliardi. Nuove piattaforme logistiche in arrivo.

AZIENDE - MARR, leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari e non-food al settore del foodservice, ha annunciato che, a partire dal 15 marzo 2025, il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) sarà ricoperto da Antonio Tiso. Tiso, che da oltre 20 anni lavora in azienda, ha acquisito esperienze significative in ambito amministrativo e finanziario. La sua nomina è parte di un piano di successione già definito e segue la decisione di Pierpaolo Rossi di andare in pensione, avendo raggiunto i requisiti necessari.
Pierpaolo Rossi passa il testimone ad Antonio Tiso
Pierpaolo Rossi, che ha guidato per circa 20 anni le attività di amministrazione, finanza e controllo di MARR, continuerà a ricoprire il ruolo di "Dirigente preposto alla redazione dei documenti finanziari" fino all’approvazione del bilancio 2024, prevista per il 14 marzo. Rossi rimarrà in azienda fino a luglio 2025, per facilitare il passaggio delle consegne a Tiso. L’Amministratore Delegato di MARR, Francesco Ospitali, ha espresso il suo più sincero ringraziamento a Rossi per il suo straordinario contributo durante oltre 30 anni di carriera in azienda.
Preconsuntivo ricavi 2024: crescita continua
MARR ha anche condiviso i risultati preconsuntivi relativi ai ricavi totali consolidati per l'esercizio 2024, che ammontano a 2.098 milioni di euro, in aumento rispetto ai 2.085 milioni del 2023. La crescita è stata particolarmente evidente nel quarto trimestre dell’anno, con un incremento delle vendite in tutti i segmenti di clientela. Il bilancio consolidato 2024 del Gruppo MARR sarà approvato dal Consiglio di Amministrazione il 14 marzo prossimo.
Nuove piattaforme logistiche: un investimento strategico
Proseguono gli investimenti di MARR per potenziare la propria rete logistica. Nei giorni scorsi, è stato preso in consegna l’immobile destinato a ospitare la nuova Piattaforma Centrale di Castelnuovo di Porto (Roma), il cui avvio è previsto per aprile 2025. Questo centro distributivo, che coprirà un'area di circa 33.000 metri quadri, servirà i centri MARR del Centro-Sud Italia, i clienti del segmento National Account e quelli del segmento Street Market nel Lazio.
La Piattaforma Centrale contribuirà a ottimizzare e potenziare le attività logistiche della regione Lazio, dove MARR è già presente con una piattaforma e due centri distributivi. Inoltre, il ridisegno delle attività logistiche favorirà una migliore commercializzazione e distribuzione dei prodotti ittici freschi, supportando anche il centro di distribuzione di MARR Urbe, che continuerà a servire la città di Roma.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!