MARR: crescita e bilancio in crescita rispetto al 2017
Il Consiglio di Amministrazione di MARR S.p.A. (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018.
I ricavi totali consolidati del terzo trimestre hanno raggiunto i 507,2 milioni di Euro, in incremento rispetto ai 494,5 milioni del 2017. Anche guardando ai primi nove mesi del 2018, i ricavi totali consolidati registrano una crescita rispetto all'anno precedente. 289,8 milioni di Euro rispetto ai 1.263,1 milioni di Euro del 2017.
Risultati per segmento di attività al 30 settembre 2018
Le vendite del Gruppo MARR nei primi nove mesi del 2018 sono state pari a 1.270,3 milioni di Euro (1.240,2 milioni nel 2017) mentre quelle del terzo trimestre hanno raggiunto i 499,9 milioni di Euro (485,0 milioni nel 2017). In particolare, le vendite verso i clienti della “Ristorazione commerciale e collettiva” (clienti delle categorie Street Market e National Account) al 30 settembre 2018 sono state pari a 1.088,3 milioni di Euro con una crescita interamente organica di 46,1 milioni rispetto i 1.042,2 milioni nel 2017, mentre le vendite del terzo trimestre sono state pari a 429,8 milioni di Euro (417,8 milioni nel 2017). Nella principale categoria dello Street Market (ristoranti e hotel non appartenenti a Gruppi o Catene) le vendite dei primi nove mesi hanno raggiunto gli 864,5 milioni di Euro (831,5 milioni nel 2017), quelle del terzo trimestre sono state pari a 362,4 milioni (349,8 milioni nel 2017). L’andamento del mercato finale di riferimento dei clienti dello Street Market, stando alla più recente rilevazione dell’Ufficio Studi Confcommercio (ICC n. 9, Ottobre 2018), ha fatto registrare nel terzo trimestre per la voce “Alberghi, pasti e consumazioni fuori casa” una crescita dei consumi (a quantità) del +2,3%. Le vendite ai clienti del “National Account” (operatori della ristorazione commerciale strutturata e della ristorazione collettiva) al 30 settembre 2018 sono state pari a 223,8 milioni di Euro (210,7 nel 2017) con 67,4 milioni di Euro nel terzo trimestre (68,0 milioni nel pari periodo 2017). Le vendite ai clienti della categoria dei “Wholesale” (grossisti) nei primi nove mesi del 2018 si sono attestate a 182,1 milioni di Euro (198,0 milioni nel 2017), con 70,1 milioni nel terzo trimestre (67,1 milioni nel 2017).Clicca qui per leggere il resoconto completo.
Compila il mio modulo online.