METRO Italia lancia la nuova linea “Columbus Mixability Experience”

Columbus Mixability Experience è la nuova linea di liquori, soft drinks e specialità di METRO Italia composta da 17 specialità pensate per i professionisti

24 Ottobre 2023 - 15:24
METRO Italia lancia la nuova linea “Columbus Mixability Experience”

METRO Italia presenta Columbus Mixability Experience, la nuova linea di liquori, soft drinks e specialità composta da 17 prodotti.
Una conferma della strategia di sviluppo della marca privata METRO, che oggi rappresenta circa il 30% sul totale delle vendite dell’azienda. La sola gamma Mixability conta un fatturato di circa 2 milioni di euro.

La nuova linea Columbus Mixability Experience nasce in risposta alle richieste dei clienti di bar e locali notturni. I professionisti del settore sono sempre più alla ricerca di prodotti di qualità per realizzare nuovi cocktail che soddisfino le esigenze dei clienti non solo in termini di sapori e resa, ma anche di convenienza, adattandosi in modo sostenibile ai nuovi consumi.

In generale, si assiste a un aumento delle occasioni di consumo dei cocktail, che non sono più limitate alla tarda serata: proprio in quest’ottica, si è alla ricerca di abbinamenti innovativi e leggeri, curiosi e frizzanti, che uniscono gusti, aromi e profumi diversi rivisitando gli abbinamenti più tradizionali. 
Una tendenza confermata anche dai dati. Secondo l’Unione Italiana Vini, è sempre più gettonato l’aperitivo alcolico, i cui consumatori sono aumentati del 41% negli ultimi 15 anni, grazie al boom al femminile dei consumi fuori casa (+79%), ormai appannaggio non più solo dei giovani della gen Z (fino a 26 anni) e millennial (27- 42 anni) ma in fortissima ascesa anche per la fascia, ormai leader, 45-54 anni. Nel solo 2022 sono stati ben 101 milioni i cocktail consumati durante questo rito.

“L’Own Brand è uno dei pilastri della strategia di business dei prossimi anni di METRO Italia e con la nuova linea Columbus Mixability Experience consolidiamo questo approccio strategico. - dichiara Romain Pobé, Direttore Commerciale di METRO Italia. “La nuova linea rappresenta un passo importante per rafforzare la crescita del nostro marchio e per continuare a offrire ai nostri clienti del mondo HoReCa soluzioni di alta qualità e competitive in termini di costi, rispondendo ai trend di mercato emergenti come quello della mixology. I nuovi prodotti propongono aromi ricercati, andando oltre ai tradizionali drink: ne è esempio il gin alla salvia, con un gusto unico e ricercato che trasporta in una vera e propria esperienza sensoriale.”

Disponibile in tutti gli store METRO da settembre 2023, la linea presenta un nuovo logo, una revisione di quello precedente in chiave moderna per dare una nuova identità ai prodotti dedicati alla mixology. Ecco perché il nuovo payoff Mixability Experience, facile da identificare, forte nel suo messaggio e che racconta una vera e propria esperienza: intensità perfette, aromi forti e giusto grado alcolico.

Le nuove referenze Columbus Mixability Experience sono studiate e realizzate in collaborazione con l’aromatiere professionista Terry Monroe e Planet One, che hanno sviluppato aromi ad hoc in base alle tendenze di consumo del momento. Tra queste: gin all’arancia, gin alla salvia e due nuovissimi liquori, rum e cocco e al melone. In totale, Columbus Mixability Experience offre nella sua linea: 9 liquori (gin, vodka, rum), 3 soft drink, 5 referenze di ghiaccio (dal multiuso utilizzato per la preparazione di cocktail in bicchiere, alle sfere e ai cubi capaci di raffreddare il drink a lungo prima del totale scioglimento).

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Compila il mio modulo online.