METRO Italia sceglie APCI come partner per l’Horeca

4 Febbraio 2020 - 04:30
METRO Italia sceglie APCI come partner per l’Horeca
Il 2020 si apre con un’importante novità nel mondo Horeca. METRO Italia ha stretto una partnership nazionale con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), per lo sviluppo di iniziative a favore del mondo dei professionisti della ristorazione e dell’ospitalità. La prestigiosa associazione di categoria, con migliaia di associati sul territorio italiano, garantirà l’organizzazione di eventi, progetti e attività, mirati al confronto e allo scambio continuo con l’Horeca italiano. “Crediamo che per ogni professionista il raggiungimento dell’eccellenza passi attraverso un percorso di sviluppo continuo – dichiara Milvia Panico, Head of Corporate Communication & PR di METRO Italia. - È questa la filosofia che METRO Italia porta avanti e condivide anche con i suoi partner, per ispirare e arricchire le competenze professionali del mondo Horeca. Siamo certi che un’associazione autorevole come APCI, che si aggiunge alle collaborazioni con CAST Alimenti, PlanetOne e GP Studios, oltre agli chef stellati e ai nostri Brand Ambassador, ci consentirà di consolidare il nostro ruolo di partner di elezione dei professionisti della ristorazione e ospitalità”. “Tra gli obiettivi della nostra Associazione - commenta Sonia Re, Direttore Generale di APCI - c’è quello di creare sinergie che favoriscano rapporti proficui per tutti gli attori della filiera Horeca. Questa collaborazione con METRO Italia ci permette quindi di portare avanti la nostra filosofia, con un partner autorevole, protagonista del mercato. È fondamentale che i diversi personaggi si confrontino sempre per una crescita comune della professione e delle competenze”. Il primo appuntamento, promosso da APCI in collaborazione con METRO è “Young Chef Talent”, il concorso dedicato agli studenti degli Istituti Alberghieri italiani, gli Chef del domani, sul tema della cucina circolare. La finale italiana si svolgerà a maggio presso la METRO Academy di Milano.  
METRO Italia
METRO Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, di cui oltre l’80% strutturati anche per gestire la consegna ai clienti professionali. La rete distributiva si completa con un deposito nell’area di Milano dedicato al canale Food Service Distribution. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. METRO Italia offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. Nell’anno fiscale 2018/2019 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,73 miliardi di euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.metro.it.
METRO 
A livello internazionale, METRO è presente in 34 paesi con oltre 100.000 persone in tutto il mondo, servendo circa 16 milioni di clienti. METRO supporta la competitività degli imprenditori e delle proprie imprese anche con soluzioni digitali e contribuisce quindi alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell'ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è anche leader in Europa nel Dow Jones Sustainability Index. Nell'anno fiscale 2018/19, METRO ha generato vendite per € 27,1 miliardi. Nell'ottobre 2019, METRO AG ha firmato un accordo per vendere una quota di maggioranza in METRO China. A settembre 2018 METRO ha avviato il processo di disinvestimento per la catena di negozi di alimentari Real con i suoi 34.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.metroag.de
Associazione Professionale Cuochi Italiani
Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) è l'Associazione di categoria legalmente riconosciuta, punto di riferimento per la Ristorazione Professionale di Qualità, che nasce in un'ottica di aggregazione e di servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto. Migliaia di autorevoli chef, affiancati da validi colleghi ristoratori, con il supporto logistico e operativo di un team selezionato di professionisti, una presenza dinamica e frizzante a garanzia del successo dei più importanti format ed eventi enogastronomici. Sono questi gli ingredienti della famiglia delle berrette bianche dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.apci.it
Compila il mio modulo online.