Molino Dallagiovanna e Iginio Massari portano a Tokyo l'arte del panettone
Con la tappa in Giappone ha inizio Meet Massari R-Evolution, progetto di promozione della cultura del panettone di qualità nel mondo
Il rinomato pasticcere Iginio Massari è arrivato a Tokyo il 29 febbraio per tenere una masterclass dedicata al Panettone, il celebre dolce natalizio italiano che incarna l'arte e la maestria del Made in Italy.
L'evento, promosso da Molino Dallagiovanna, prestigiosa azienda molitoria di Piacenza con cui Massari collabora da lungo tempo, ha avuto lo scopo di diffondere la cultura del Panettone e di valorizzare questo prodotto tradizionale e di eccellenza nel cuore del Giappone.
I pasticceri e i panificatori nipponici hanno avuto l'opportunità unica di imparare direttamente dalle abili mani del maestro Massari le tecniche e i segreti per realizzare tre diverse varianti di Panettone: tradizionale, al cioccolato e al pistacchio.
L’appuntamento di Tokyo è stato realizzato in collaborazione con Agrimontana e con Roots, l’importatore di farine Molino Dallagiovanna in Giappone.
“Il Giappone ama la cultura, la tradizione e la qualità.” Ha dichiarato il Maestro Iginio Massari. “Per questo motivo sono sicuro che il nostro Panettone con le materie prime di Molino Dallagiovanna e di Agrimontana trionferà. Le pasticcerie e le fornerie giapponesi sono pronte, il mercato è pronto, e i tanti professionisti che partecipano a questa masterclass oggi ne sono una dimostrazione.”
“Con oggi inauguriamo il nostro progetto di promozione della cultura del Panettone di qualità nel mondo.” Ha dichiarato Sabrina Dallagiovanna, Responsabile commerciale e marketing di Molino Dallagiovanna. “Siamo molto orgogliosi di intraprendere questo percorso di valorizzazione dell’eccellenza italiana nel mondo con il Maestro Iginio Massari, con Agrimontana e con Roots, nostro importatore in Giappone.”
Quella giapponese è stata la prima tappa 2024 di Meet Massari R-evolution, il tour promosso da Molino Dallagiovanna con il Maestro, giunto alla sua sesta edizione. Dopo questa prima tappa, il tour prosegue con un secondo appuntamento a Milano il 10 marzo in occasione di Identità Milano per concludersi il 23 settembre in Francia a Parigi.
Per ulteriori informazioni: https://www.dallagiovanna.it/mmr-2024-tokyo
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.