Morrells Lager, portabandiera dello storico brand di Oxford
È dal 1743 che il leone della “Lion’s Brewery” è riconosciuto in tutta l’Inghilterra come simbolo di ottima birra. Fondata sulle sponde del fiume Tamigi, la birreria venne acquistata dalla famiglia Morrells nel 1782 e da oltre due secoli è un punto di riferimento nel variegato panorama birrario inglese.
In primis con la propria Lager, birra chiara nel colore ed equilibrata nell’aroma, con un sapore prevalentemente maltato e un piacevole corpo ottenuti grazie al ricorso al migliore orzo britannico. Grazie alla sottile luppolatura, il finale risulta pulito e dissetante.
Relativamente leggera nella gradazione alcolica, pari al 4,8% del volume, la rinnovata Lager raccoglie l’eredità della storica Arsenal, una delle birre più bevute e più amate sia nel Regno Unito che al di qua della Manica, Italia compresa, grazie alla collaborazione con Interbrau, azienda specializzata nella selezione e importazione di grandi specialità birrarie, che può vantare un rapporto più che ventennale con il marchio Morrells.
Il recente restyling dimostra che il leone di Morrells è più vivo che mai e ancora pronto a ruggire, grazie alle quattro referenze disponibili sia alla spina che in bottiglia da 33 cl. Capitanate, ovviamente, dalla bionda Morrells Lager, birra appagante al gusto quanto scorrevole e rinfrescante, proprio come da tradizione inglese.
Tag:
Compila il mio modulo online.