Nardini si aggiudica cinque medaglie al World Spirits Award
Al World Spirits Award Celebration 2019, prestigiosa competizione internazionale che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo, Nardini, la più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, si è aggiudicata ben cinque medaglie.
Al World Spirits Award 2019, tenutisi all’interno delle Bolle Nardini, moderna opera di architettura di Massimiliano Fuksas, hanno preso parte 117 distillerie provenienti da 25 nazioni, per un totale di 485 etichette. Vastissimo l’assortimento: dai distillati per caffè e sigari al gin, dal rum alle acquaviti di frutta, ai distillati al 100%. Per giungere al risultato finale si è preso come metro di giudizio il sistema di valutazione WOB a 100 punti, creato appositamente per liquori e distillati.
La perfetta obiettività e imparzialità del giudizio è stata garantita da una giuria internazionale di degustatori con anni di formazione e di esperienza alle spalle.
I titoli conferiti premiano l’impegno delle distillerie e rappresentano un riconoscimento per prodotti assolutamente perfetti. Fedeli allo slogan «Simply the best in Spirits», sono stati sottoposti al giudizio della giuria soltanto i prodotti migliori che hanno letteralmente entusiasmato i severi giudici.
Nel complesso sono state attribuite 485 medaglie di cui 48 doppi ori (16 agli «Spirits of the Year»), 238 ori, 188 argenti e 11 bronzi.
Nardini si aggiudica la medaglia d’oro con l’elegante Acqua di Cedro e con la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini 7 anni, dal gusto ricco e persistente, mentre Mandorla Nardini, l’Amaro Nardini e la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini 15 Anni, dal gusto intenso e di grande persistenza, vincono la medaglia d’argento.
Ditta Bortolo Nardini non poteva che iniziare i festeggiamenti per i suoi 240 anni con questi importanti riconoscimenti che confermano nuovamente il prestigio e l’eccellenza di un prodotto che racconta una storia di tradizione ed esperienza.
Nardini, inoltre, presenterà al prossimo Vinitaly, in scena a Verona dal 7 al 10 aprile, un’etichetta speciale dedicata ai 240 anni della grappa bianca.
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all'ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.
Compila il mio modulo online.