Nasce 101CAFFE' Professional inaugurando COFFEE ONE, sistema chiuso per il B2B

4 Giu 2019 - 03:38
Nasce 101CAFFE' Professional inaugurando COFFEE ONE, sistema chiuso per il B2B
Dalla ricerca e selezione dei grani, delle miscele e dei formati, fino allo sviluppo di nuovi progetti per macchine ed impianti, 101CAFFE’, la più grande e fornita catena di negozi in franchising, specializzata in caffè in tutte le sue forme, è in grado di affrontare qualsiasi sfida, mettendo in primo piano la qualità, soprattutto per quanto riguarda la produzione di capsule di caffè: con 101CAFFE’ Professional il marchio inaugura COFFEE ONE, il nuovo sistema “chiuso” dedicato al Business to Business un esclusivo sistema brevettato, per caffè e bevande in capsule innovative.

COFFEE ONE

COFFEE ONE è un sistema combinato macchina-capsula che utilizza un’avanzata tecnologia brevettata, per un’erogazione di altissima qualità: grazie al processo della preinfusione, l’estrazione del caffè è potenziata, per un espresso straordinario, sempre più aromatico e cremoso. La scelta dei caffè soddisfa tutti i gusti ed include diverse intensità, così come le bevande alternative sono quelle che caratterizzano la gamma 101CAFFE’. Si tratta di quattro miscele di caffè:
  • Forte,
  • Crem Espresso,
  • Top Arabica,
  • Decaffeinato
e otto bevande:
  • Nocciolino,
  • Ginseng,
  • Cappuccino,
  • Mokaccino,
  • Cioccolata,
  • Latte,
  • Tea al Limone,
  • Orzo
  Il lancio di un nuovo sistema chiuso nasce con la formula del comodato d’uso per garantire un prodotto che soddisfi le esigenze di una clientela “professional”, come ristoranti, hotel, esercizi commerciali, uffici, ecc. L’esperienza, la tecnologia e la tradizione italiana, che fanno parte del DNA del marchio, hanno reso possibile l’entrata in questo mercato con un progetto che va oltre l’ambiente domestico. Le macchine da caffè del nuovo sistema chiuso COFFEE ONE sono concepite e prodotte per operatori professionali e si distinguono grazie ad un design 100% italiano”,dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.  width= Rubik e Candi sono le nuove macchine professionali da caffè espresso in capsula, dell’innovativo sistema COFFEE ONE, disponibili con la formula del comodato d’uso, 100% made in Italy. Rubik, studiata per garantire frequenti erogazioni, è caratterizzata da un design dalle linee squadrate, un concentrato di professionalità e tecnologia; Candi, dai contorni più morbidi, è la macchina ideale per l’ufficio. Affidabilità, praticità d’uso e massima qualità sono tra le caratteristiche principali del marchio 101CAFFE’.  
101CAFFE’
101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. Territorialità, artigianalità, attenta selezione sono i valori che contraddistinguono il “Made in Italy” e il fare impresa di 101CAFFE’.
Dal 2010, 101CAFFE’ ha conosciuto una crescita e uno sviluppo costanti. Dopo l’avvio del primo negozio a gestione diretta per la sperimentazione del concept nel 2011 a Milano e l’apertura, l’anno successivo, del primo punto vendita in franchising, oggi sono 101 i negozi in franchising in Italia e all’estero. Per il 2019 sono previste molte aperture in Italia e per quanto riguarda l’estero, dopo la prima apertura ad ottobre 2017 a Signy, in Svizzera, a Marrakech ad ottobre 2018, a Singapore a novembre 2018 e Kuwait City a dicembre 2018, sono in programma nuove aperture in altri Paesi.
101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose, come l’immancabile Nocciolino, sempre in monoporzione per tutte le macchine e sempre di alta qualità, vincitore del premio “Il mio prodotto del cuore 2018-2019”, versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, di importanza internazionale. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). Sempre a livello prodotto, nel corso del 2018, 101CAFFE’ ha raggiunto un altro traguardo importante, come il lancio di una miscela di caffè certificata “Rainforest Alliance”, in capsule compostabili per macchine Nespresso®, denominata Gran Milano. Con questo prodotto la gamma del porzionato ha acquisito ulteriore valore e grande forza di mercato.
101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it. La formula in franchising di 101CAFFE’ ha reso questo marchio molto apprezzato non solo dai consumatori ma anche dagli affiliati, alcuni dei quali hanno aperto, nel tempo, fino a cinque punti vendita. La casa madre, infatti, instaura con i propri affiliati un rapporto nell’ottica del “win-win”, dove entrambe le parti raggiungono i propri obiettivi, soddisfando i reciproci interessi. Il supporto dato all’affiliato è infatti totale: commerciale, grafico, logistico e formativo.
101CAFFE’ è un unico centro integrato: la sua sede è a Buccinasco, nell’hinterland milanese, dove si concentrano tutte le attività aziendali, dalla direzione, alla logistica ed al magazzino. Le attività sono gestite internamente all’azienda, per un coordinamento ottimale: dall’amministrazione e contabilità, all’ufficio commerciale ed ufficio sviluppo Italia ed estero, alla comunicazione, che comprende grafica, ufficio stampa, copy, digital e produzioni video. Il magazzino centrale di 101CAFFE’ occupa una superficie che supera i 2.500 mq con quattro ribalte per bilici e una a terra. Lo sviluppo del magazzino è stato imponente come quello dei punti vendita: si è passati dagli iniziali 80 posti pallet (nel 2011) agli attuali 4000 (nel 2018).
I negozi 101CAFFE’ hanno una personalità unica: vengono creati internamente packaging personalizzati ed esclusivi e prodotti che il cliente può trovare solo nei negozi 101CAFFE’.
Nel dicembre 2017, 101CAFFE’ stringe un importante accordo con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo e un fatturato di oltre 300 milioni di dollari americani/anno. Si tratta di un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.
101CAFFE’, grazie al know-how maturato negli anni, fatto di competenza, efficienza e creatività, mette a disposizione il proprio progetto di private label, offrendo un’esperienza di gusto con un caffè o una bevanda, scelta e firmata esclusivamente con il logo di quelle aziende che sono interessate alle infinite personalizzazioni che 101CAFFE’ può realizzare per i clienti.
Compila il mio modulo online.