Nasce la nuova linea Valfrutta Green

L’attenzione all’ambiente di Valfrutta porta al lancio della linea Valfrutta Green composta dalla Passata Biologica in vetro riciclato e la Polpa Fine in Tetra ReCart.

27 Apr 2022 - 12:53
Nasce la nuova linea Valfrutta Green
In forza di un percorso di sostenibilità avviato ormai da decenni Valfrutta presenta la linea Valfrutta Green dedicata al pomodoro e pensata per valorizzare l’impegno per l’ambiente di una filiera cooperativa 100% italiana. Valfrutta Green offre al consumatore confezioni eco-sostenibili, in coerenza con la mission di tutelare il Pianeta in ogni fase del ciclo produttivo, dalla coltivazione nei campi fino ai trasporti via treno passando per le energie rinnovabili e il recupero degli scarti, per arrivare quindi al packaging. La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è composta da: • Passata Biologica in Bottiglia di Vetro Riciclato. È in confezione 100% riciclabile realizzata da Verallia in vetro ambrato, ottenuto per l’86% da vetro riciclato, con un risparmio di emissioni di CO2 del 22% rispetto all’utilizzo di vetro bianco. La Passata Biologica in Bottiglia Valfrutta Green è ottenuta con pomodoro 100% italiano da agricoltura biologica certificata. Ideale per arricchire i propri menù con genuinità, cremosità e gusto pieno, la Passata Biologica in Bottiglia Valfrutta Green è proposta in bottiglia in vetro da 700g al prezzo consigliato di 1,65 euro.  width=   • Polpa Fine in Tetra ReCart. La nuova Polpa Fine in Tetra ReCart Valfrutta Green viene proposta in una confezione capace di ridurre dell’83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali (fonte studio Ifeu per l’Italia), ottenuta per oltre il 70% con materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali. Il Tetra ReCart è leggero e dalla forma rettangolare, così da garantire una maggiore efficienza a livello logistico ottimizzando gli spazi nei trasporti e consentendo di movimentare più referenze in una stessa spedizione. Inoltre, questa confezione è certificata FSC, con carta ottenuta da foreste gestite responsabilmente, oltre che riciclabile. La Polpa Fine in Tetra ReCart Valfrutta Green si trova in confezione Tetra ReCart da 390 g al prezzo a pubblico consigliato di 0,79 euro.  width=

UN’ETICHETTA CHE COMUNICA IL VALORE

La nuova linea Valfrutta Green si contraddistingue a scaffale per un packaging ecosostenibile altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, l’identità della nuova linea GREEN. In etichetta si evidenziano i plus e le caratteristiche: - il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, - un impegno costante nel contenere quanto più possibile le emissioni di CO2, - 100% filiera italiana, - e le certificazioni FSC o da agricoltura biologica. La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.
Compila il mio modulo online.