Nasce una collaborazione fra Sirio Spa e Carrefour per la gestione di un bistrot del retailer francese

Sirio Spa gestirà il bistrot Carrefour all'interno del Centro Commerciale "Shopville Le Gru" di Grugliasco, in provincia di Torino.

3 Agosto 2020 - 23:00
Nasce una collaborazione fra Sirio Spa e Carrefour per la gestione di un bistrot del retailer francese

Sirio S.p.A. (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica che è stato firmato un contratto, tra Sirio S.p.A. e il Gruppo Multinazionale Francese Carrefour, per l’esecuzione di servizi presso il Bistrot Carrefour posizionato all’interno dell’ipermercato Carrefour nel centro commerciale di Grugliasco (TO).

Il contratto di servizi della durata di 2 anni, con possibilità di un anno di proroga, prevede che Sirio gestisca il Bistrot Carrefour - per il quale nel biennio si stima un fatturato pari a circa € 2,5 milioni - incaricandosi dei soli costi del personale e delle materie prime.

Carrefour è un gruppo retailer francese che vanta un fatturato di quasi 80,7 miliardi di euro nel 2019, oltre la metà dei quali è generata al di fuori della Francia, presente oggi con 12.225 negozi in oltre 30 paesi. Carrefour è il quarto gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite e il secondo a livello europeo.

Il centro commerciale Shopping Ville le Gru di Grugliasco (TO) si trova nell'immediata periferia ad ovest di Torino, con una superficie totale di 84.670 mq e oltre 140 negozi: l'ipermercato Carrefour - punto centrale dell'offerta e attualmente in piena fase di ristrutturazione e rilancio - si sviluppa su una superficie di 8.000 Mq alla quale si aggiunge il nuovo ristorante da 250 Mq con oltre 100 posti a sedere.

Il progetto Sirio-Carrefour Bistrot nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del cliente nel corso dell’intera giornata per una customer journey completa e appagante. Il servizio consta di quattro diverse tipologie di offerta: caffetteria, pizzeria, show cooking, grab&go, da qui l’idea del “quattro in uno” che prevede: colazione, aperitivo, pranzo, cena; con cibo convenzionale, biologico, vegetariano, vegano, che rispetti la tradizione, il territorio, e che sia innovativo e sostenibile.

Stefania Atzori Amministratore Delegato di Sirio ha così commentato: “Sono profondamente onorata e soddisfatta di questo accordo. Sirio è stata scelta, ancora una volta, come partner sul territorio italiano da una importante e apprezzata realtà internazionale dello spessore di Carrefour. Sono certa che la professionalità e il track record del personale di Sirio sarà all’altezza della serietà, preparazione e bontà dei prodotti e servizio di Carrefour. Con questo nuovo punto vendita” – aggiunge la Atzori – “continuiamo l’espansione nei Centri Commerciali, iniziata con la partnership con Cioccolatitaliani, e allarghiamo ulteriormente il ventaglio della nostra proposta con un altro brand che si va ad affiancare ad altrettanti marchi internazionali e italiani molto riconosciuti nel panorama del food quali: Burger King, Paul, Cioccolatitaliani e Alice Pizza”.  

Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2019 Sirio è presente sul territorio italiano con 90 punti vendita, con un fatturato di oltre € 72 milioni e oltre 800 dipendenti.
 
Compila il mio modulo online.