Nuovo capitolo per BrewDog: il birrificio scozzese lancia il restyling della sua gamma

Il birrificio scozzese BrewDog presenta il nuovo design della sua gamma. Un'identità visiva più audace senza tradire lo spirito ribelle

4 Dic 2025 - 12:12
Nuovo capitolo per BrewDog: il birrificio scozzese lancia il restyling della sua gamma

BIRRA - Il birrificio scozzese BrewDog ha lanciato un restyling completo della sua gamma di birre, nell'ambito di un'evoluzione più ampia del marchio. L'obiettivo è rendere il brand ancora più riconoscibile e dare a ogni prodotto un'identità unica.
Il rinnovamento riguarda alcune delle referenze più popolari: la leggendaria Punk IPA, simbolo della rivoluzione craft e primo grande successo globale dell'azienda, l'inimitabile Hazy Jane con le sue note morbide e tropicali, l'intensa Elvis Juice ricca di aromi, e la bilanciata Lost Lager. La nuova veste grafica si ispira alle linee taglienti e all'attitudine irriverente della cultura punk, spezzando le convenzioni e mettendo in luce l'essenza più vera del marchio. Un cambiamento di immagine coraggioso che aggiorna il look senza abbandonare lo spirito ribelle che ha sempre caratterizzato BrewDog.

Design fedele allo spirito punk

Si tratta del primo importante rinnovamento visivo dei prodotti BrewDog, che mantiene però gli elementi fondamentali del design: le palette cromatiche caratteristiche del marchio e il logo restano gli stessi. La nuova grafica, in linea con l'anima punk e anticonformista del birrificio, è stata applicata a tutti i formati - lattine, bottiglie, confezioni e fusti per il canale Horeca - e distribuita da settembre senza una data di lancio precisa, per minimizzare lo spreco delle scorte già presenti. Un'ulteriore prova dell'impegno reale del brand verso la tutela dell'ambiente. È l'inizio di una nuova fase per BrewDog: la stessa anima ribelle di sempre, ma con un aspetto ancora più audace, fresco e pronto a lasciare il segno.

Punk IPA: il simbolo della rivoluzione craft

Punk IPA rappresenta il simbolo della rivoluzione craft in Europa e il primo grande successo internazionale del brand. Con i suoi 5,4% gradi, è una birra molto aromatica e ben equilibrata nel gioco tra malti e luppoli, che si presenta con un colore dorato intenso. Lo stile India Pale Ale riprende le tendenze americane ed è prodotta esclusivamente con luppoli americani e neozelandesi. All'olfatto si percepiscono subito intense note agrumate e tropicali, con richiami evidenti di pompelmo, frutto della passione e ananas. In bocca si ritrova il piacevole carattere fruttato, seguito da un finale lungo e rinfrescante.

Formati GDO: bottiglia 33cl - lattina 44cl – lattina 50cl. Prezzo al pubblico consigliato in GDO: 2.99€.
Formati Horeca: bottiglia 33cl – lattina 33cl; Fusto key keg 20 L/30 L.

Hazy Jane: la New England IPA dal gusto avvolgente

Hazy Jane, la New England IPA – versione nata in questa regione della classica IPA – è caratterizzata da gusto e aroma con note di frutta tropicale (ananas, mango e papaya in primo piano) e da una componente agrumata, con richiami di scorza d'arancia e limone. Una birra torbida o "hazy" (da cui il nome Hazy Jane) dotata di un ottimo equilibrio e di una chiusura delicata, amara ed erbacea. Con un aspetto opalescente dovuto al ricco dry hopping e alla presenza di avena e frumento nella ricetta, mostra un sapore più morbido e vellutato, oltre a un'amarezza più contenuta rispetto alle classiche IPA.

Formati GDO: bottiglia 33cl - lattina 44cl – lattina 50cl. Prezzo al pubblico consigliato in GDO: 2.99€.
Formati Horeca: bottiglia 33cl – lattina 33cl; Fusto key keg 20 L.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Compila il mio modulo online.