Nuovo logo e posizionamento per Leni's: mele del Trentino-Alto Adige
Il 2020 rappresenta un anno spartiacque per lo storico marchio dei trasformati di mela prodotti da Leni’s e compie un altro grande balzo in avanti. E lo fa con un’attitudine internazionale della zona di produzione vocata alla melicoltura da cui provengono le mele per la trasformazione, il Trentino-Alto Adige, italiana ma al centro dell’Europa. Ecco allora la nuova grafica giocosa e moderna, il tono di voce fresco e giovane e un posizionamento ancora più alto. Ma soprattutto il nuovo linguaggio locale e globale, sintetizzato dall’innovativo e coraggioso payoff.
“Leni’s mele with Liebe” ovvero “Leni’s mele con amore”. Un concetto e un valore espressi in tre lingue a testimonianza della vocazione internazionale. Una scelta audace che testimonia la volontà di crescere di Leni’s e di proiettarsi verso nuovi mercati rimanendo fedele alle origini territoriali. I colori rosso carminio e verde scuro e il lettering sono giovanili, ironici e attuali.
Il nuovo logo identifica l’intero progetto e farà la sua comparsa su tutti i prodotti: i succhi, la mousse e gli snack di mela. Il rinnovamento, frutto di tanti mesi di lavoro e di studio, va ben oltre la nuova immagine perché - come spiega Christoph Tappeiner, Direttore Generale di VOG Products – “Questo è un momento fondamentale al pari del lancio su mercato di un nuovo prodotto”.
“Il nuovo logo - sottolinea ancora Tappeiner - racchiude i valori del marchio che fonda le sue radici sugli elevati standard di qualità e sicurezza, rintracciabili in tutta la filiera produttiva e nella passione per il nostro lavoro. L’impegno è quello di soddisfare il desiderio dei consumatori che scelgono un’alimentazione sana e con prodotti naturali, e dei partner commerciali che vogliono confrontarsi con un’azienda efficiente e affidabile. Cambiamo logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di partner sicuro e indispensabile che sono i presupposti del nostro percorso di innovazione e crescita”.
Il nuovo logo ha un forte impatto visivo e si inserisce in pieno nella contemporaneità, e il prodotto spicca maggiormente sugli scaffali dei punti vendita. “La nostra zona – ricorda Tappeiner - è conosciuta come il paradiso delle mele: qui tutti i passaggi del processo di produzione sono effettuati con la meticolosità di sempre, nel pieno rispetto dell’ambiente e con l’efficienza garantita dalle nuove tecnologie. Un vero rinnovamento stilistico che ci rende ancora più unici e ci permette di valorizzare il prodotto finale”.
Il nuovo logo Leni’s entrerà in tutte le comunicazioni, comparirà in ogni immagine di prodotto a scaffale, accompagnerà la partecipazione a fiere ed eventi di settore, principalmente in Italia ma anche all’estero, oltre che in tutte le vetrine digitali, dal sito web ai profili di social.
VOG Products
Con alle spalle oltre 50 anni di attività, VOG Products è una realtà unica al mondo, un’azienda moderna ed innovativa, punto di riferimento internazionale nella lavorazione della frutta. Di proprietà delle Cooperative Ortofrutticole del Trentino-Alto Adige, VOG Products porta con sé i valori legati questo territorio, con particolare attenzione alla professionalità e competenza, per fornire al cliente la massima qualità e il miglior servizio. Una mela su cinque prodotta in Trentino-Alto Adige viene lavorata da VOG Products per essere trasformata in succo di mela o altri prodotti semifiniti, esportati all’industria alimentare con successo per le successive lavorazioni.
Compila il mio modulo online.