Orogel ospita la Nazionale Italiana Cuochi per gli allenamenti preparatori alle Olimpiadi di Cucina

Il team della Nazionale Italiana Cuochi si è esercitato presso la Cucina Salute e Benessere Orogel utilizzando la sua gamma per il Food Service

26 Gen 2024 - 15:22
Orogel ospita la Nazionale Italiana Cuochi per gli allenamenti preparatori alle Olimpiadi di Cucina

Orogel Food Service prosegue nel suo sostegno alla Nazionale Italiana Cuochi, di cui è main sponsor e fornitore ufficiale. Recentemente, la cooperativa romagnola, leader in Italia nella produzione di vegetali freschi surgelati, ha accolto il team eventi della NIC in preparazione della loro partecipazione alle prestigiose Olimpiadi di Cucina 2024, che si svolgeranno dal 2 al 7 febbraio a Stoccarda.
La squadra, che parteciperà per la prima volta alla competizione IKA Community Catering, ha avuto l'opportunità di allenarsi presso la Cucina Salute e Benessere dell'azienda. Questo modernissimo centro, dedicato alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, permette a un team composto da chef e tecnologi di studiare e testare tutte le ricette che Orogel propone con il proprio marchio.

Oltre a un innovativo e funzionale spazio per gli allenamenti, Orogel ha messo a disposizione della Nazionale Italiana Cuochi anche la propria gamma completa di vegetali surgelati, che coniuga gusto, alto livello di servizio e ottima resa in cottura. Per esercitarsi nella preparazione delle ricette con cui gareggerà alle Olimpiadi, il team di cuochi ha scelto di impiegare le referenze Orogel Food Service Zucca Grigliata, Punte di Asparagi, Scarola e Finocchi Quarti: tutte verdure coltivate in Italia in territori vocati, attentamente selezionate, surgelate subito dopo la raccolta, in formati ideali per garantire il mantenimento della perfetta texture nelle più svariate preparazioni. Veri e propri alleati dei professionisti della ristorazione per la creazione di ricette esclusive.  

A partecipare alla competizione Community Catering saranno gli chef del compartimento eventi della Nazionale Italiana Cuochi, il cui responsabile è lo chef Vito Amato, presente all’allenamento presso Orogel insieme al General Manager Gianluca Tomasi.

“Poter vedere all’opera i cuochi della Nazionale Italiana Cuochi, toccando con mano la loro professionalità e la loro creatività, è un’opportunità davvero importante per Orogel” afferma Daniele Lambertini, direttore commerciale Orogel Food Service. “Il lavoro di professionisti del loro calibro è fonte di ispirazione per noi e ci offre input fondamentali per continuare a migliorarci, con l’obiettivo di essere sempre la soluzione a ogni esigenza tanto nelle cucine professionali quanto in quelle domestiche”. 

Tecnica e qualità in campo gastronomico, lavoro di squadra, passione e innovazione sono i valori che accomunano la Nazionale Italiana Cuochi e Orogel Food Service. La cooperativa romagnola è da sempre al fianco dei professionisti della ristorazione per supportarli nelle sfide di ogni giorno, offrendo loro prodotti coltivati in Italia, controllati in ogni fase della filiera, attentamente selezionati, ricchi di gusto e dall’elevato contenuto di servizio.

Da oltre 50 anni Orogel produce e commercializza vegetali surgelati (Orogel Surgelati), frutta fresca (Orogel Fresco) e confetture (Orogel Confetture), con una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Nato nel 1967 a Cesena, su iniziativa di un primo nucleo di 11 agricoltori, nel tempo è diventato il primo produttore in Italia di vegetali freschi surgelati e tra i leader del mercato retail e del settore food service. Oggi la cooperativa romagnola conta circa 1.600 soci produttori, che coltivano in Italia oltre 9mila ettari di superficie con sistemi di agricoltura sostenibile, arrivando a commercializzare nel 2022 148.300 tonnellate di prodotto per un fatturato consolidato di 325,5 milioni di euro. Il sistema Orogel conta 2.181 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi per il surgelato (Cesena, Policoro e Ficarolo) e 5 magazzini attivi per il prodotto fresco.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.