Partnership tra Bruno Vanzan e Arc Adriatica, stile e innovazione nel mondo del Barware

La Joint venture tra Arc e Bruno Vanzan, che unisce forza produttiva e qualità, segna un momento significativo di stile e innovazione nel Barware d'eccellenza

5 Marzo 2024 - 13:02
Partnership tra Bruno Vanzan e Arc Adriatica, stile e innovazione nel mondo del Barware

I rinomati brand di articoli in vetro per la tavola dedicati ai professionisti della ristorazione, Arcoroc e Chef&Sommelier, sono annunciano la collaborazione speciale con il celebre barman, numero uno al mondo, Bruno Vanzan.
Questa joint venture segna un momento significativo di stile e innovazione nel mondo del Barware d’eccellenza, unendo la forza produttiva di Arc alla potenza qualitativa delle creazioni di Bruno Vanzan.

Con un lungo percorso e con forte determinazione, Bruno Vanzan è riuscito a conquistare un’ineccepibile autorevolezza che lo rende, agli occhi del mondo, il volto italiano per eccellenza nell’ambito della mixology: per questo incarna appieno i valori di qualità, autenticità e innovazione nel tempo, distintivi di Arcoroc e Chef&Sommelier.

Bruno Vanzan, figura di spicco nel panorama mondiale barware, ha inaugurato la sua prima accademia dedicata all'arte della mixology in Italia.
Situata nel cuore di Milano, la Bruno Vanzan Academy sarà un punto di riferimento per gli appassionati di cocktail e i professionisti del settore.
La maestria peculiare di Bruno Vanzan si sposa naturalmente con il know-how di Arc: Arcoroc crea vetro resistente e funzionale per i professionisti del settore, così come Chef&Sommelier esprime eleganza e raffinatezza, regalando insieme esperienze raffinate e uniche.

I due brand del Gruppo Arc saranno quindi fornitori ufficiali di bicchieri e calici, trasversalmente funzionali per i servizi di catering, di hospitality e per tutte le attività della Bruno Vanzan Academy, compresi i prestigiosi corsi di formazione per barman.

In particolare la Bruno Vanzan Academy, diventerà un luogo di apprendimento e scoperta proprio per gli aspiranti barman, offrendo corsi di formazione approfonditi, supportati dall'utilizzo di prodotti di alta qualità forniti da Arcoroc e Chef&Sommelier.
 
Questa partnership va oltre la fornitura di articoli in vetro per la tavola: è un legame basato su valori condivisi di eccellenza, passione e innovazione, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Arcoroc e Chef&Sommelier sono orgogliosi di condividere con Bruno Vanzan la missione di elevare l'esperienza della degustazione di cocktail attraverso il design e la qualità impeccabile dei propri prodotti.

Attraverso l'uso di bicchieri e calici Arcoroc e Chef&Sommelier, progettati per esaltare gli aromi e gli ingredienti dei cocktail, Bruno Vanzan riesce infatti a trasformare la semplice degustazione in un'esperienza sensoriale completa

La scelta dei bicchieri e dei calici di Arcoroc e Chef&Sommelier riflette infine l'impegno condiviso per la qualità del vetro, che con la sua trasparenza cristallina, resistenza ed eleganza, si rivela il materiale sostenibile per eccellenza.

Questa collaborazione segna l'inizio di un percorso verso il successo condiviso, con la certezza che insieme si potranno creare esperienze indimenticabili e sempre all’avanguardia.

Chef&Sommelier perpetua l’eredità di un’arte di vivere radicata nella ricchezza del patrimonio francese, della gastronomia e dell’enologia. Ogni giorno Chef&Sommelier progetta bicchieri e posate regolabili dalle linee pure ed eleganti che rappresentano un mondo di innovazione, dove i professionisti più esigenti possono eccellere nelle loro competenze per risvegliare i sensi dei loro ospiti.
Arcoroc si impegna da sempre ad offrire prodotti di qualità ai professionisti della ristorazione. Ogni collezione è realizzata con materiali ultraresistenti, caratteristica distintiva di questa realtà che vuole essere adatta ad ogni tipologia di tavola e situazione. La resistenza e l’innovativa qualità dei materiali utilizzati rendono Arcoroc la scelta sostenibile per il futuro della ristorazione.
Il Gruppo Arc è leader mondiale nelle arti della tavola, specializzato dal 1825 nella produzione del vetro. L’azienda porta con sé una storia di due secoli di crescita ininterrotta che oggi conta 7500 collaboratori, 4,5 milioni di articoli prodotti ogni giorno, 4 siti di produzione in 3 continenti, 160 Paesi al mondo in cui è presente, 12 brevetti depositati ogni anno e 60 milioni di euro di investimenti. Innovazione e potenziamento hanno portato il Gruppo allo sviluppo di marchi specifici che rispondono efficacemente alle esigenze di un ampio ventaglio di consumatori. Arcoroc e Chef&Sommelier sono i marchi punto di riferimento per i professionisti del comparto hospitality grazie alla presenza di linee di prodotti concepite per i settori dell’alimentazione, bar, gastronomia ed enologia. Luminarc, Arcopal, Cristal d’Aarques si rivolgono invece ai clienti finali.
Questa espansione non ha mai scalfito il leitmofit del Gruppo che continua a proporre soluzioni all’avanguardia, pratiche, resistenti, versatili, sane, sostenibili e sempre più accessibili.
Arc Adriatica è l’Headquarter italiano del Gruppo con sede a Osio Sotto in provincia di Bergamo.
La divisione copre i seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Herzegovina, Albania, Montenegro, Kosovo, Grecia, Cipro, Malta e si aggiunge alle altre otto sedi presenti nel mondo.
La giovane età delle risorse che ne fanno parte garantisce un’innovazione continua della proposta commerciale, mentre il solido know how trasmesso dalle storiche figure aziendali viene gelosamente conservato per garantire l’inconfondibile savoir faire Arc.

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