Pastificio Rana: tornano le limited edition dedicate al Giro d'Italia
Il Pastificio Rana si conferma, per il terzo anno consecutivo, Pasta Ufficiale del Giro d’Italia 2023 con una nuova gamma di ravioli in edizione limitata che celebra la passione per cucina e sport.
Per il terzo anno consecutivo Rana indossa la medaglia d'oro di Pasta Ufficiale del Giro d’Italia: una partnership che celebra lo sport e la buona cucina con il lancio di una nuova ed esclusiva gamma di ravioli freschi in edizione limitata. Da sempre amato per la qualità e la creatività dei suoi prodotti, il Pastificio Rana prosegue il suo innovativo tour culinario italiano alla scoperta di nuove tappe a tutto gusto.
E come gli atleti pedalano tenacemente tra gli splendidi paesaggi del nostro Paese, così Rana sale ancora una volta in sella per intraprendere un nuovo originale viaggio gastronomico – di regione in regione, di cucina in cucina, di dialetto in dialetto – per portare sulle tavole degli italiani un menù inedito, racchiuso in gustosi e sottili scrigni di pasta fresca. Quattro sorprendenti ricette regionali, nei loro inconfondibili pack rosa, in onore dell’iconica maglia della più seguita gara ciclistica italiana.
Puglia, Lazio, Sicilia ed Emilia-Romagna: la nuovissima linea “Rana Giro d’Italia” in edizione limitata rende omaggio alla cucina di queste quattro regioni, prendendo ispirazione dalle loro ricette più caratteristiche. Disponibili solo per sei mesi, da oggi fino a settembre 2023, queste nuove combinazioni di gusto sono un tributo sempre più godurioso e audace alla storia d’eccellenza dei sapori della tradizione.
Ancora una volta il Pastificio Rana stupisce e ingolosisce, selezionando dal libro di cucina della tradizione italiana quattro piatti che per la prima volta diventano ripieni di un raviolo! Si parte dal ripieno Burrata, Cime di Rapa e Acciughe, un fresco e cremoso omaggio alla Puglia, coi suoi inconfondibili sapori che animano ogni occasione a tavola. Si prosegue poi con la Porchetta di Ariccia IGP, un ripieno goloso, festivo e coinvolgente che col primo morso ci porta ai Castelli Romani, e la Caponata, il contorno siciliano più amato al mondo, ineguagliabile nella sua ricca unione di verdure in agrodolce. E infine, in onore degli autentici chioschi romagnoli, il richiestissimo ritorno di Crudo, Squacquerone e Rucola – la ricetta più apprezzata della scorsa edizione del Giro d’Italia. Il risultato è una reinterpretazione in chiave innovativa di quattro amatissime ricette della nostra tradizione culinaria.
La linea “Rana Giro d’Italia”, in confezioni da 250g per due persone, sarà disponibile nel banco frigo e sullo Shop Giovanni Rana al prezzo consigliato di €3,99.
· Rana Giro d’Italia con ripieno di Burrata, Cime di Rapa e Acciughe - Una ricetta che omaggia la Puglia e due dei suoi ingredienti più tipici, proposti in una versione che ne esalta tutto il gusto e la freschezza: la Burrata, fresca e cremosa, e le cime di Rapa, insaporite col classico condimento di olio, aglio, peperoncino e acciughe. Un vero e proprio capolavoro gastronomico racchiuso in preziose mezzelune di pasta fresca.
· Rana Giro d’Italia con ripieno alla Porchetta di Ariccia IGP - Con questo ripieno Rana rievoca uno dei piatti più leggendari della tradizione laziale. Un tortellone dal cuore unico, morbido, reso ancora più accattivante dal tipico bouquet di erbe aromatiche che lo rende indimenticabile: al primo boccone si è già in gita ai Castelli Romani!
· Rana Giro d’Italia con ripieno alla Caponata: per questa vivace ricetta il Pastificio ha preso ispirazione dalla Sicilia, una terra ricca di storia e di sapori meravigliosi. Nasce così una mezzaluna di sottile sfoglia che racchiude al suo interno una vera armonia di verdure, dalla melanzana al pomodoro, passando per olive, capperi, pinoli e cipolle: una bontà in agrodolce
· Rana Giro d’Italia con ripieno di Crudo, Squacquerone e Rucola: dopo aver conquistato “la maglia rosa in cucina” 2022, torna il ripieno che sa portare in tavola i colori e i sapori della Romagna. Una ricetta immancabile che è pura gioia di vivere, racchiusa in sfiziosi quadrati di pasta fresca.
Pastificio Rana apre le sue porte nel 1962 a San Giovanni Lupatoto (Verona) e inizia il suo viaggio nell'eccellenza e nel gusto, tra tradizione e innovazione. Fondata dal presidente Giovanni Rana, l'impresa è guidata da oltre 30 anni da Gian Luca Rana, amministratore delegato, che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nella pasta fresca, liscia e ripiena, gnocchi, piatti pronti e sughi freschi. Negli anni l'azienda è cresciuta costantemente, grazie alla passione e alla visione di Gian Luca Rana, che individua nell'innovazione, nell'internazionalizzazione e nel valore delle persone, i motori fondamentali per il successo. Oggi il Pastificio Rana ha 8 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 2 in USA) ed è una grande famiglia di oltre 4.000 persone. Rana concentra i propri investimenti e il proprio impegno nella ricerca e sviluppo e nella selezione delle migliori materie prime, con l'obiettivo di proporre ai consumatori solo prodotti della più alta qualità e con un gusto unico. Gli ingredienti accuratamente selezionati, uniti a passione e grande esperienza, hanno permesso di far conoscere e apprezzare i prodotti Rana in 66 Paesi nel mondo. Dal 2007 l'azienda è entrata anche nel mondo della ristorazione con un format di “show cooking”, dove i piatti vengono preparati al momento in una grande cucina a vista. Ad oggi la catena conta 23 ristoranti distribuiti in tutt'Italia, più uno a Berlino.
Compila il mio modulo online.