Robusta "Specialty" perché no (?) - L'evento a Roma sui falsi miti del caffè

11 Lug 2019 - 01:35
Robusta "Specialty" perché no (?) - L'evento a Roma sui falsi miti del caffè
Tra falsi miti e informazione, nuove estrazioni e miscele, il caffè ultimamente è protagonista di molte polemiche che risuonano in eco sui social, coinvolgendo tutti: dai professionisti ai trainer per non dimenticare i consumatori, più o meno consapevoli e più o meno (bene) informati. Proprio per questo nel settore si sente sempre di più la necessità di mettere in chiaro alcuni punti fermi, fare informazione e non lasciare l'oro nero in balia delle fake news. Mondicaffè, azienda produttrice di miscele di qualità artigianale che si occupa anche di formazione, ha promosso un incontro sui Fine Robusta dal titolo Robusta "Specialty" perché no (?). L'evento si svolgerà sabato 13 luglio a The Bocs, l'area formativa di Mondicaffè sita a via Alvari 29 Roma, per una mattinata dedicata ai Fine Robusta fra estrazioni, seminari e assaggi.  width= Si parte alle 9:00 con Caffeina Time, Fine Robusta estratti in modalità espresso con La Marzocco e Modbar. Alle 10:00 Robusta in pillole, esperti di caffè intervengono sul tema Fine Robusta. Alle ore 11:30 è il Cupping Time, una sessione di assaggio con protocollo tecnico. Si conclude alle 13:00 con il pranzo. L'evento è organizzato in collaborazione con Umami Area, Ermanno Perotti di Umami Area, Andrej Godina coffee expert, Andrea Cremone barista, CSC Caffè Speciali Certificati, Brita, Modbar, La Marzocco, Coffeetech Roma, pulyCAFF, DMITALIA Nuove esperienze di caffè, Caffè Socialmente Responsabile. 

Mondicaffè

Mondicaffè nasce a Roma nel 1959, è una realtà artigianale che produce miscele selezionate e commercializzate solo nel suo punto vendita. Con gli anni l'attività è cresciuta, la qualità sempre più apprezzata e ricercata dal consumatore ha aumentato la sua visibilità e continua a porre grande attenzione alla responsabilità sociale e ambientale.  width= "Affermare la cultura del caffè di qualità come valore professionale, personale ed etico. Consolidare ed incrementare la propria qualificata presenza sul mercato prestando attenzione alle nuove tendenze del gusto e agli sviluppi delle moderne tecnologie produttive". L'impegno costante di Mondicaffè va oltre la produzione delle miscele, comprendendo quanto il barista ed esperto di caffè sia fondamentale nella proposta in quanto intermediario con il consumatore; ma anche quanto sia importante saper riconoscere un prodotto di qualità fin dal campo. Ecco che allora la formazione diventa parte integrante di un'azienda produttrice. Inoltre, è importante stare al passo con un mercato che cambia continuamente, fornendo aggiornamento sulle competenze e conoscenze necessarie. I corsi di formazione di Mondicaffè sono dedicati alla conoscenza teorico-pratica del caffè, con l'utilizzo di strumentazione d'avanguardia all'interno di The Blocs, il laboratorio interno all'azienda a Roma. I corsi sono tutti tenuti da trainers del circuito SCA (Specialty Coffee Association).

L'evento è aperto al pubblico, ma è richiesta una registrazione. È possibile riservare il proprio posto scrivendo un'email a francesca.surano@mondicaffe.it

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.