Salvatore Santucci Pizzeria apre al pubblico a Napoli

Salvatore Santucci inaugura la sua pizzeria al Vomero lunedì 15 dicembre alle ore 19: l'occasione permetterà di assaggiare la sua verace napoletana alternativa!

15 Dic 2025 - 12:30
Salvatore Santucci Pizzeria apre al pubblico a Napoli

PIANETA PIZZA - Salvatore Santucci, maestro dell'impasto, docente internazionale del Gambero Rosso, Istruttore Senior della Verace Pizza Napoletana nel mondo e già collaboratore dell'Università Federico II di Napoli, apre al pubblico la Salvatore Santucci Pizzeria in Via Giotto 14 a Napoli con un evento inaugurale lunedì 15 dicembre alle ore 19.00. Il locale, situato nel cuore del Vomero, presenta un ambiente completamente rinnovato dove artigianalità e ricerca scientifica si fondono per dare vita a una pizza che coniuga sostanza, bellezza e tradizione secondo la filosofia BSB (Buono, Sano e Bello), marchio distintivo dell'Officina degli Impasti, la scuola-laboratorio fondata da Santucci per la formazione dei pizzaioli.

L'appuntamento è pensato per clienti, amici e appassionati della vera pizza napoletana, con l'obiettivo di presentare il nuovo menu ideato e realizzato dal maestro pizzaiolo. L'occasione permetterà di assaggiare la sua verace napoletana alternativa, frutto di una reinterpretazione della classicità attraverso impasti diversificati.

"La pizza verace è la mia radice, ma ogni impasto è frutto di studio, equilibrio e curiosità. L'alternativa sta nel modo in cui interpreto la classicità: con impasti diversi, dal carbone vegetale all'acqua di mare, dall'integrale al multicereali" afferma Salvatore. L'evento del 15 dicembre, aperto a tutti, consentirà di conoscere da vicino l'approccio operativo della pizzeria, espressione dell'Officina degli Impasti e del metodo sviluppato da Santucci per formare professionisti consapevoli nel settore

Compila il mio modulo online.