Stop alla movida: in Campania divieto di asporto di bevande alcoliche dalle 22
In Campania dalle 22 alle 6 sarà infatti vietata la vendita con asporto di bevande alcoliche da parte di qualsiasi esercizio commerciale.
Con un'ordinanza che avrà valore fino al 31 luglio, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha decretato un secco no alla movida della regione.
Dalle 22 alle 6 sarà infatti vietata la vendita con asporto di bevande alcoliche da parte di qualsiasi esercizio commerciale, che si tratti di bar, ristoranti, supermercati o distributori automatici. Il divieto si estende anche al consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e nelle zone antistanti gli esercizi commerciali in qualsiasi orario, per evitare di generare assembramenti.
Resta dunque alta l'allerta della Regione Campania riguardo la diffusione del Covid-19, il governatore ha più volte sottolineato che la campagna vaccinale non è stata completata e il rischio causato dalla diffusione della variante Delta esiste.
Ma la ripartenza è in atto, l'economia non può più essere fermata e proprio per questo servono comportamenti responsabili, come l'uso della mascherina anche all'aperto dove sussistono assembramenti.
Con questi presupposti, l'educazione del cittadino alle pratiche di sicurezza e prevenzione potranno portarci a un autunno/inverno di gran lunga meno traumatico di quello da poco trascorso e che vorremmo dimenticare.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Consumi di vino pre e post pandemia: i fattori chiave del cambiamento
Angela Petroccione 22 Febbraio 2022 10:02