The Coca-Cola Company ha riportato i risultati del secondo trimestre 2022: “
I nostri risultati di questo trimestre riflettono l’agilità della nostra attività, la forza del nostro portafoglio di marchi e le azioni che abbiamo intrapreso per la crescita di fronte alle sfide dell’ambiente operativo e macroeconomico”, ha commentato
James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company.
Tra i dati rilevanti della performance trimestrale, sono da segnalare i ricavi netti, cresciuti del 12% a $ 11,3 miliardi; il margine operativo, che includeva elementi che incidono sulla comparabilità, è stato del 20,7% rispetto al 29,8% dell’anno precedente; l’utile per azione diminuito del 28% a $ 0,44.
Revisione operativa : sei mesi terminati il 1 luglio 2022
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Ricavi e volume
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Variazione percentuale
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Concentrare le vendite 1
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Prezzo/Mix
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Impatto valutario
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Acquisizioni, Disinvestimenti
e modifiche strutturali, netti
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Ricavi netti dichiarati
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Ricavi organici 2
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Volume del caso unitario 3
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Consolidato
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7
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10
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(5)
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2
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14
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17
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8
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Europa, Medio Oriente e Africa
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7
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15
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(11)
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0
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10
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22
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9
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America Latina
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7
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15
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(3)
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0
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19
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23
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9
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Nord America
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3
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11
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0
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7
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21
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13
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3
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Asia Pacifico
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7
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2
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(7)
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0
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2
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9
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8
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iniziative globali 4
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16
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4
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(9)
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0
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12
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20
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18
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Investimenti di imbottigliamento
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16
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4
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(7)
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0
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13
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20
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17
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Nonostante ciò, The Coca-Cola Company è riuscita a guadagnare una rilevante quota di valore nel totale delle
bevande analcoliche pronte da bere.
Le iniziative di The Coca-Cola Company
L’azienda è focalizzata sullo sfruttamento e sulla scalabilità degli esperimenti per coinvolgere meglio ed espandere la propria base di consumatori. Ma strizza anche l’occhio al mondo virtuale, creando valore aggiunto per i clienti in tutto il mondo attraverso le piattaforme eB2B.
Contemporaneamente, The Coca-Cola Company sta progredendo nella sua strategia di sviluppo di un’economia circolare per i materiali di imballaggio, finalizzata all’eliminazione dei rifiuti e alla riduzione delle emissioni di carbonio, attraverso l’uso di risorse preziose esistenti, compreso il
PET riciclato di alta qualità.
Bevande analcoliche frizzanti
Le bevande analcoliche frizzanti sono cresciute dell’8%, trainate dalla crescita in tutti i segmenti operativi geografici. Il marchio Coca-Cola è cresciuto del 7%, mentre Coca-Cola® Zero Sugar è cresciuta del 12%. I sapori frizzanti sono cresciuti dell’11%, guidati da Asia Pacifico ed Europa, Medio Oriente e Africa.
Idratazione, sport, caffè e tè sono cresciuti del 7%
Le bevande sportive sono cresciute del 7%, trainate principalmente dalla forte crescita di BODYARMOR e Powerade®. Il tè è cresciuto del 4%, guidato dalla crescita in Brasile, Europa occidentale e Giappone. Il caffè è cresciuto del 15%, principalmente trainato dall’impatto ciclico della chiusura dei negozi Costa® nel Regno Unito nell’anno precedente e dalla
continua espansione del caffè Costa® in tutti i mercati.
1 Per gli investimenti di imbottigliamento, rappresenta la variazione percentuale dei ricavi netti attribuibile all’aumento (diminuzione) del volume unitario calcolato sulla base delle vendite totali (piuttosto che delle vendite medie giornaliere) in ciascuno dei periodi corrispondenti dopo aver considerato l’impatto dei cambiamenti strutturali, se del caso.
2 I ricavi organici, il reddito operativo neutrale rispetto alla valuta comparabile e l’EPS neutrale rispetto alla valuta comparabile sono misure finanziarie non GAAP. Fare riferimento alla sezione Riconciliazione delle misure finanziarie GAAP e non GAAP.
3 Il volume unitario dei casi viene calcolato sulla base delle vendite giornaliere medie.
4 A causa della combinazione di più modelli di business nel segmento operativo Global Ventures, la composizione delle vendite di concentrati e del prezzo/mix può variare notevolmente su base periodica. Pertanto, la società pone maggiore attenzione alla crescita dei ricavi come miglior indicatore della performance sottostante del segmento operativo Global Ventures.