Yogurt fatto in casa? Da oggi puoi usare i fermenti cameo
cameo ha da poco presentato i suoi Fermenti per Yogurt: la nuova referenza rivolta a chi ama cimentarsi e mettersi alla prova.
L'azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze cameo ha da poco presentato i suoi Fermenti per Yogurt: la nuova referenza rivolta a chi ama cimentarsi e mettersi alla prova nella realizzazione di preparazioni fresche e gustose, con la possibilità di scegliere materie prime genuine e adatte a ciascuna esigenza. Non solo per gli amatori della cucina, ma anche per i professionisti che vogliono un ingrediente di qualità per realizzare il proprio yogurt da offrire a clienti di bar, ristoranti, piccoli hotel con colazione.
Un prodotto che arriva per la prima volta tra gli scaffali della grande distribuzione proprio grazie a cameo, che conferma così la sua leadership nel posizionamento sul mercato di nuove categorie che sanno incontrare i bisogni dei consumatori.
Lo yogurt è un alimento molto amato dalle famiglie italiane: più di una su 10, infatti, lo consuma abitualmente. La gran parte dei consumatori lo acquista già pronto, ma non sono poche le persone che preferiscono invece realizzarlo con le proprie mani, così da poterne selezionare in prima persona le materie prime ed evitando così anche il consumo di plastica, caratteristica dei tradizionali vasetti.
All’interno del mercato italiano, i Fermenti per Yogurt rappresentano una novità: fino a poco tempo fa, infatti, questa categoria era reperibile solamente presso la distribuzione specializzata (per lo più nelle farmacie e in alcuni e-commerce). cameo ha quindi voluto rendere questo prodotto maggiormente accessibile al grande pubblico e per questo, oltre a portarlo sugli scaffali della grande distribuzione, ha anche pensato a delle modalità di preparazione che potessero rendere ancora più semplice la preparazione casalinga.
Con i Fermenti per Yogurt cameo, è possibile realizzare uno yogurt fresco e di qualità in pochi semplici passaggi. Infatti, è sufficiente aggiungere al composto che si trova all’interno di ciascuna confezione un litro di latte vaccino - ma anche di bevande vegetali di soia o di latte senza lattosio, a seconda delle esigenze e delle preferenze di ognuno - per ottenere 1 kg (equivalente a 7 vasetti) di yogurt fresco e cremoso fatto con le proprie mani. Una volta mescolati i fermenti al latte, basterà attivare il processo di fermentazione utilizzando una yogurtiera, un robot da cucina ma anche un semplice forno.
La nuova referenza è disponibile in due varianti: Classico ed Extra Cremoso. Il primo, è pensato per chi predilige una struttura più densa e corposa al cucchiaio con un gusto leggermente più deciso; il secondo per chi invece preferisce una texture più vellutata ed un sapore più neutro.
All’interno di ogni pack in cartoncino, cameo ha deciso di inserire tre bustine di prodotto al fine di rendere l’offerta rilevante non solo per coloro che già conoscono la categoria ma anche per chi sceglierà di avvicinarsi a questo tipo di prodotto per la prima volta. La referenza – che ha riscontrato un notevole successo tra i player del Trade - è attualmente reperibile all’interno dello scaffale dei preparati per dessert.
Compila il mio modulo online.