12oz lancia la nuova gamma dei Coffee Twist

Con uno sguardo sempre rivolto ai trend internazionali e ai gusti delle nuove generazioni, 12oz ha elaborato tre nuovi long drink a base caffè

22 Maggio 2024 - 14:14
12oz lancia la nuova gamma dei Coffee Twist

12oz, il format italiano innovativo specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, lancia la nuova gamma dei Coffee Twist. Con uno sguardo sempre rivolto ai trend internazionali e ai gusti delle nuove generazioni, 12oz ha elaborato tre nuovi long drink a base caffè. 

Ogni 12 del mese, da maggio a luglio, negli store della catena verrà proposto in limited time offer un nuovo Coffee Twist. 

La nuova gamma nasce in risposta alla crescente ricerca da parte dei giovani di bevande fresche e divertenti, con basso contenuto di zuccheri, dovuta alla maggior sensibilità che la GenZ dimostra verso salute e benessere e al nuovo trend #soberparty che sta spopolando su TikTok. Inoltre, soddisfa la voglia continua di innovazione e di prodotti originali dai sapori unici.
L’obiettivo, come dichiara il pay-off della campagna “Twista la tua giornata”, è quello di offrire ai consumatori l’opportunità di dare una svolta leggera ai momenti quotidiani. La freschezza dei drinks, data dagli accostamenti e dalla metodologia di preparazione, li rende perfetti per essere consumati dal mattino fino a sera, interpretando un nuovo modo di bere il caffè.

Abbiamo voluto reinterpretare alcuni celebri drinks utilizzando come ingrediente principale il caffè, la nostra bevanda core. L’innovativo metodo di erogazione garantito dalla nostra macchina Cafitesse e la qualità  della materia prima fornitaci da JDE Peet’s, ci permettono di ottenere un caffè leggero e bilanciato, perfetto per essere abbinato armoniosamente con altri ingredienti. – spiega il Team R&D di 12oz Le combinazioni di questi nuovi drinks potrebbero sembrare audaci, ma ognuna di esse è frutto di un attento studio. Il risultato sono tre piacevoli bevande fresche che stupiscono positivamente il palato. Provare per credere!

Nei Coffee Twist, il caffè viene accostato a soft drinks normalmente utilizzati in contesti differenti. Per realizzare questi speciali twist il team ricerca e sviluppo di 12oz, pensando “out of the box”, è partito da tre must della mixology: lo Screwdriver, il Moscow Mule e il Gin Tonic. 

Dalla rivisitazione in stile street coffee for people on the move sono nati rispettivamente: il Coffeedriver a base di caffè e succo d’arancia, che è stato il primo a debuttare, il 12 maggio. Seguiranno: il 12 giugno il Coffee Tonic con caffè, lime e acqua tonica, e il 12 luglio il Coffee Mule con caffè, lime e ginger beer. I prodotti saranno disponibili durante il periodo estivo in tutti i locali della catena.

12oz
12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015, che promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ.
12oz integra il gusto globale e cosmopolita della propria offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità. La tecnologia brevettata garantisce inoltre integrità e sicurezza ad ogni cup. Un must per il new normal.
Nato dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, 12oz è protagonista di un piano di espansione nazionale e internazionale, con locali diretti e in franchising, grazie a una joint venture con JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. Nel 2018 questa importante azienda ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.