7Pines Culinary Academy: al via un percorso di formazione per aspiranti chef

7Pines Resort Sardinia propone un corso di formazione per otto giovani aspiranti chef tra i 18 e 25 anni, a costo zero con vitto e alloggio inclusi

5 Febbraio 2024 - 16:35
7Pines Culinary Academy: al via un percorso di formazione per aspiranti chef

A partire dal mese di marzo, prende il via la 7Pines Culinary Academy, accademia di cucina promossa dal 7Pines Resort Sardinia a Baja Sardinia, nelle immediate vicinanze della Costa Smeralda. Questo resort, che fa parte di Destination by Hyatt, offrirà un corso di formazione dedicato a otto giovani aspiranti chef, con età compresa tra i 18 e i 25 anni, includendo vitto e alloggio. Il corso, gestito senza alcun costo di partecipazione, sarà guidato dall'Executive Chef Pasquale D'Ambrosio, responsabile dei tre prestigiosi ristoranti del resort a cinque stelle.

L'obiettivo della 7Pines Culinary Academy è fornire ai giovani talenti una formazione completa e pratica nel campo della cucina, offrendo loro un'opportunità unica di apprendimento presso una struttura di alto livello come il 7Pines Resort Sardinia.

Per un mese i ragazzi vivranno nel resort per un corso di formazione full time tra teoria e pratica sul campo. Potranno imparare le principali tecniche di cucina, migliorare le competenze già acquisite e avvicinarsi alla filosofia gastronomica del 7Pines legata al territorio, alle sue eccellenze e alla stagionalità dei prodotti. A fine percorso i più meritevoli entreranno a far parte della brigata dello chef D’Ambrosio per la stagione 2024.
 
“Lanciamo la 7Pines Culinary Academy con l’idea di fare qualcosa di concreto per avvicinare i giovani a un mestiere da cui si stanno allontanando - dichiara lo chef Pasquale D’Ambrosio - facendoli vivere il mondo dell’ospitalità in prima persona. Per riportare i i ragazzi ad amare questo lavoro è fondamentale seguirli e rispettarli, creando un rapporto di fiducia, di stima e famigliarità che negli anni è venuto a mancare”.
 
I candidati non devono avere competenze specifiche o titoli di studio. È richiesta solo la voglia di imparare e di stare in squadra: “crediamo fortemente nella formazione dei nostri collaboratori, un aspetto su cui il 7Pines Resort investe molto - continua l’Executive Chef - e pensiamo che la Culinary Academy sia la strada giusta per trovare nuovi talenti. Fare esperienza sul campo, confrontarsi con gli altri, alimentare l’amore per la ristorazione possono accrescere la motivazione e il senso di riconoscimento nella professione. Quest’anno l’accademia parte come test e un numero limitato di posti, auspico che possano aumentare già dal prossimo inverno”.
 
Per accedere alla 7Pines Culinary Academy le candidature vanno inviate entro il 20 febbraio a pasquale.dambrosio@7pines.com.

Pasquale D'Ambrosio

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.