Accoglienza nella strutture termali: da Cescot Siena corso gratuito per formare professionisti
L'accoglienza alle terme può essere un vero e proprio mestiere al pari di quanto avviene in altri comparti del turismo nazionale. Formare figure in grado di ottimizzarsi sia sul front office che sul back office, è l'obiettivo del corso “Turismo e Benessere: gestione e organizzazione dei servizi dell’accoglienza nelle strutture termali”, organizzato dall’Agenzia formativa Cescot di Siena.
Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Partirà a luglio 2019 e si rivolge a 10 allievi, con riserva del 40% dei posti per le donne, maggiorenni, in cerca di occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati.
Il percoro di formazione si articola in 200 ore di studio di cui 100 in aula (gestione del personale, marketing e comunicazione, normative e tecniche di monitoraggio, organizzazione e gestione di impresa, inglese tecnico) e le restanti 100 di stage presso strutture termali/sportive della provincia di Siena.
Al termine del corso i partecipanti saranno professionalmente preparati per lavorare al desk, a diretto contatto con il cliente, oppure in ufficio a pianificare l'accoglienza. Previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà infine rilasciata un’idoneità per la Certificazione di competenze relativa alle ADA UC263 “Direzione e coordinamento delle attività della struttura”, UC265 “Gestione e coordinamento delle risorse umane” e UC 268 “Gestione dei rapporti con la committenza e con il territorio e con l’ambiente”.
Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 14/06/2019 alle ore 13.00 a: Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena.
I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, scaricabili qui.
Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione in data 20 giugno 2019; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.
Compila il mio modulo online.