Ancora 80 posti di lavoro nelle strutture del Gruppo Ficcanterri in Toscana

Al via il 21 febbraio il secondo appuntamento dei Recruiting Days di Icon Collection del Gruppo Ficcanterri per assumere diverse figure professionali

20 Febbraio 2024 - 10:06
Ancora 80 posti di lavoro nelle strutture del Gruppo Ficcanterri in Toscana

Icon Collection, la rinomata società di consulenza del Gruppo Ficcanterri, ha organizzato il secondo appuntamento dei Recruiting Days, programmato per mercoledì 21 febbraio 2024, al The Sense Experience Resort di Follonica (GR). In questa occasione, si aprono oltre 80 nuove posizioni lavorative nelle iconiche strutture del Gruppo, il The Sense Experience Resort e il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona.

Il Recruiting Day offre un'opportunità unica per coloro che sono alla ricerca di un'esperienza lavorativa stimolante nell'ambito dell'ospitalità toscana di eccellenza. Il Gruppo Icon Collection è impegnato a reclutare talenti in diverse figure professionali, garantendo ai candidati non solo un ambiente di lavoro unico ma anche possibilità di crescita e interessanti benefit.
L’evento avrà luogo il 21 febbraio 2024 presso il The Sense Experience Resort di Follonica, con selezioni programmate dalle 10.00 alle 17.30 (Slot 1 - ore 10.00, Slot 2 – ore 12.00, Slot 3 – ore 14.30, Slot 4 – ore 15.30). Le opportunità lavorative includono ruoli come Manutentori, Facchini, Commis di sala, Commis di cucina, Chef de rang, Hostess, Cuochi, Camerieri/baristi, Receptionist, Guest relation, Housekeeper, e altro ancora.

Il Gruppo Icon Collection, noto per le sue strutture iconiche, attribuisce un'enorme importanza al team building, considerando fondamentale il successo derivante dall'unità e dalla collaborazione del personale. Entrare a far parte del The Sense Experience Resort o del Park Hotel Marinetta significa non solo collaborare con un'azienda di prestigio ma anche beneficiare di opportunità di crescita professionale in un ambiente che valorizza l'individualità e promuove la formazione continua.

I candidati selezionati avranno accesso a un contratto che garantisce due giorni di riposo settimanali, oltre a vantaggi come giorni liberi extra per il compleanno, sconti sui servizi SPA, premi speciali e altri benefici. Per candidarsi, è possibile inviare il proprio curriculum vitae attraverso i siti web degli hotel (www.hotelmarinetta.it/careers/ e https://www.thesenseresort.it/lavora-con-noi/) o inviare una candidatura libera a hr@iconcollection.it.

"Il primo Recruiting Day è stato un successo, e desidero esprimere la mia più sincera soddisfazione per l'entusiasmo e la competenza dimostrati dai candidati. La qualità delle candidature ricevute riflette la reputazione del Gruppo Icon Collection come datore di lavoro di prestigio. La diversità di competenze e la motivazione dei candidati sono un segnale positivo per il futuro del nostro team. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al primo Recruiting Day e guardo con ottimismo verso il secondo appuntamento, il 21 febbraio. Continueremo a offrire ottime opportunità per coloro che aspirano a una carriera nell'industria dell'ospitalità, contribuendo così alla crescita e al prestigio del nostro gruppo." dichiara Sergio Gabrielli HR Manager.
L'azienda sottolinea l'importanza del team building per la creazione di un ambiente di lavoro positivo e collaborativo. Ciò consente di consolidare i legami tra i membri del team, migliorare la comunicazione, promuovere la fiducia reciproca e stimolare la collaborazione.

Unirsi al Gruppo Icon Collection significa essere parte di un team appassionato e altamente motivato, pronto ad aprire le porte in primavera con un personale competente e dedicato.
I candidati avranno l'occasione di contribuire attivamente alla crescita delle strutture, abbracciando una cultura aziendale che promuove l'eccellenza, il dinamismo e la soddisfazione dei clienti. Il Gruppo Icon Collection considera i propri dipendenti come "ospiti interni", riconoscendoli come il capitale umano più prezioso. Valorizzando questo capitale, l'azienda si impegna a raggiungere risultati eccezionali nel settore dell'ospitalità.

Icon Collection
È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.