Andrea Illy nominato Cavaliere del Lavoro
Lo scorso I giugno il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha nominato 25 nuovi cavalieri del lavoro, e tra questi anche Andrea Illy, Presidente e Amministratore di illycaffè.
L’onorificenza viene ogni anno conferita dal capo dello Stato agli imprenditori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, turismo e servizi, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa che possiedono una “singolare benemerenza nazionale”, caratteristica che di sicuro appartiene ad Andrea Illy, sotto la cui guida la torrefazione triestina sta raggiungendo sempre migliori risultati.
Andrea Illy ha dichiarato che il riconoscimento da lui ricevuto è in realtà merito del lavoro di tutta l’azienda , dei collaboratori, della famiglia e di quanti hanno contribuito a rendere illy un’azienda prestigiosa, riconosciuta come tale non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Questo importante riconoscimento, ha sottolineato inoltre il numero uno di illy, fa sì che cresca sempre più l’impegno personale e della torrefazione a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo; obiettivo che si pone, ad esempio, la Fondazione Altagamma di cui Andrea Illy è presidente e nella quale si ritrovano le imprese creative e culturali riconosciute come massime ambasciatrici del Made In Italy nel mondo.
Ricordiamo che oltre ad Andrea Illy, anche Ernesto e Anna Illy hanno ricevuto precedentemente la medaglia di Cavaliere del Lavoro, a testimonianza del grande valore della torrefazione e della famiglia che da sempre ne è alla guida.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Psicosi da Coronavirus: i ristoranti cinesi a Milano registrano -50% di fatturato
Redazione 11 Febbraio 2020 04:32
A Napoli 4 tram storici potrebbero presto diventare bar, ristoranti e pizzerie
Redazione 6 Febbraio 2023 13:51