Annunciata nuova partnership tra REPA e JBT Avure

Tutti i ricambi originali JBT Avure per l'industria alimentare saranno distribuiti in esclusiva tramite il webshop REPA e un suo centro di logistica

30 Agosto 2023 - 09:30
Annunciata nuova partnership tra REPA e JBT Avure

REPA, principale distributore europeo di parti di ricambio e John Bean Technologies Corporation (JBT), leader nelle soluzioni tecnologiche per la lavorazione degli alimenti, uniscono le loro forze dando vita ad una importante partnership per la distribuzione in esclusiva, tramite il webshop REPA e uno dei suoi centri logistici, dell'intera gamma di ricambi della linea Avure HPP, dedicata alla trasformazione dei prodotti alimentari.
Tramite questo accordo, REPA garantisce l'immediata disponibilità in magazzino di parti di ricambio cruciali per il corretto funzionamento dei sistemi di produzione alimentare, permettendo di riparare tempestivamente le linee di produzione. Un plus non da poco: nella filiera agroalimentare, ogni minuto di fermo delle operazioni dovuto a un malfunzionamento dei macchinari rappresenta una perdita enorme, sia in termini di produttività che di fatturato.

"Siamo orgogliosi di annunciare la prima partnership di settore dedicata all'industria alimentare, a dimostrazione di come REPA sia un alleato prezioso per l'intera filiera del food service, dai produttori ai tecnici dell'assistenza fino ai clienti finali. La nostra attenzione ai ricambi 100% originali ci consente di rispondere alla necessità di ridurre i tempi di inattività della produzione con una fornitura rapida e tempestiva di ricambi di alta qualità", afferma Alexander Wiegand, CEO di REPA.

“Siamo entusiasti di intraprendere questa partnership con REPA, leader nel settore della distribuzione di parti di ricambio. L'esperienza di REPA nel servizio post-vendita, abbinata al nostro impegno per la fornitura di prodotti di alta qualità, offrirà ai nostri clienti un'esperienza senza pari. L’incremento della disponibilità e della velocità di consegna, frutto di questa collaborazione, garantirà ai nostri clienti di ottenere rapidamente e in modo semplice le parti desiderate, nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Dalle accurate specifiche tecniche dei prodotti, all'assenza di quantità minime d'ordine sino ai minori costi di trasporto, questa collaborazione rappresenta una vera vittoria per i nostri clienti", afferma Mary Beth Siddons, Group President - Processing, JBT Corporation - Diversified Food and Health Division.

REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC. I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di REPA Italia, REPA Deutschland, REPA France, REPA Iberia, ATEL e Big Warehouse. Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all’avanguardia, un’elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, REPA fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.

John Bean Technologies Corporation (JBT) è un fornitore globale leader di soluzioni tecnologiche per segmenti di alto valore delle industrie della trasformazione alimentare e del trasporto aereo. JBT progetta, produce, collauda e fornisce assistenza a sistemi e prodotti tecnologicamente sofisticati per i loro clienti. Con la linea JBT Avure, l'azienda si occupa della pastorizzazione ad alta pressione (HPP) dei prodotti, un processo in grado di preservare la freschezza e i sapori naturali di succhi, carni, frutta e verdura utilizzando solo acqua fredda pura ad alta pressione, quindi evitando qualsiasi cambiamento nella consistenza e nel gusto tipicamente causato da calore, radiazioni o sostanze chimiche.
Compila il mio modulo online.