Caffarel: 12 milioni di investimento per espandere la produzione

Caffarel investe 12 milioni a Luserna San Giovanni per potenziare la produzione del Gianduiotto, rafforzando la sua presenza sul mercato italiano.

2 Dic 2024 - 11:47
Caffarel: 12 milioni di investimento per espandere la produzione

AZIENDE - Caffarel, storica azienda dolciaria appartenente al Gruppo Lindt & Sprüngli, ha avviato un investimento di quasi 12 milioni di euro per potenziare la sua capacità produttiva. L'intervento riguarda un nuovo impianto di tostatura delle nocciole, situato nello stabilimento di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. La struttura sarà fondamentale per aumentare la produzione del Gianduiotto, un prodotto iconico di Caffarel, nato 160 anni fa e realizzato con le pregiatissime Nocciole Piemonte Igp.

Negli ultimi cinque anni, lo stabilimento torinese ha visto un significativo incremento della produzione, grazie anche ai continui investimenti da parte del Gruppo. In totale, sono stati destinati 50 milioni di euro per migliorare e ampliare la produzione e la distribuzione sul mercato italiano. L'investimento appena avviato si aggiunge a questi interventi e mira a rafforzare ulteriormente la posizione dell'azienda sul territorio.

Il nuovo impianto è stato recentemente visitato dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dall'assessore regionale al bilancio, Andrea Tronzano. Cirio ha lodato l'importanza di Caffarel per l'economia piemontese, sottolineando come l'azienda rappresenti un'eccellenza nel settore dolciario, in particolare per il suo contributo nella produzione di specialità locali come il gianduiotto e la pralineria al cioccolato. Il presidente ha inoltre evidenziato come investimenti come questi confermino l'attrattività del Piemonte come sede per imprese internazionali, grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla formazione qualificata che la regione offre.

Benedict Riccabona, CEO di Lindt & Sprüngli Italia, ha dichiarato che il nuovo impianto di tostatura delle nocciole contribuirà a rendere il Piemonte un centro di riferimento globale per la lavorazione delle nocciole e del cioccolato per il Gruppo Lindt. Riccabona ha anche ricordato i 50 milioni di euro investiti negli ultimi anni per rinnovare e ampliare gli stabilimenti italiani, un passo importante per consolidare ulteriormente la presenza di Lindt & Sprüngli nel nostro paese.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.