Cavit premiata come Miglior Cantina d'Europa 2019
In occasione del XVII Congresso europeo delle Confraternite enogastronomiche (CEUCO), si è svolta, nella città portoghese di Albufeira, la cerimonia di premiazione che ha assegnato a Cavit l’oro in qualità di ‘Miglior Cantina d’Europa 2019’.
Il premio Aurum, prestigioso riconoscimento che celebra le migliori tradizioni ed eccellenze del settore nell’ambito di una manifestazione di richiamo internazionale, rende merito all’impegno di Cavit e al know-how unico del team agronomico ed enologico.
Punto di riferimento della tradizione vitivinicola trentina, Cavit è un esempio unico in Italia delle più avanzate tecniche di viticoltura e di ricerca enologica d’avanguardia impiegate per garantire l’elevata qualità dei vini prodotti nel pieno rispetto del territorio.
Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio, Ungheria, Italia e Macao, città cinese rimasta territorio portoghese fino al 1999: sono questi alcuni dei Paesi da cui provengono i circa 600 rappresentanti delle Confraternite partecipanti, custodi della memoria delle tradizioni culinarie e delle migliori tipicità vinicole.
Nome di punta del comparto vitivinicolo italiano, Cavit è una realtà esemplare di consorzio di secondo grado. Situata nel cuore del Trentino, a Ravina di Trento, Cavit riunisce dieci cantine sociali, collegate ad oltre 4.500 viticoltori distribuiti su tutto il territorio, dalle quali riceve e seleziona le materie prime prodotte, controllando ogni fase – dalla raccolta, fino alla commercializzazione. Con una produzione che rappresenta oltre il 60% di tutto il vino del Trentino, Cavit è un esempio unico in Italia di know-how delle più avanzate tecniche di viticoltura e di ricerca enologica d’avanguardia. Cavit firma un’ampia gamma di vini e spumanti ai quali assicura uno sviluppo commerciale e promozionale nei canali della grande distribuzione e del settore horeca in tutto il mondo. Con un fatturato di oltre 191 milioni di euro, Cavit si posiziona tra i principali protagonisti del settore in Italia ed eccelle sui mercati internazionali con una quota export che sfiora l’80% dell’intera produzione. Negli Stati Uniti, in particolare, Cavit è il marchio di vino italiano più diffuso.
Compila il mio modulo online.