Champagne Nicolas Feuillatte annuncia una collaborazione con Mika
Nicolas Feuillatte si unisce al noto designer Mika per una collaborazione artistica che dà vita a una collezione esclusiva di bottiglie in edizione limitata
VINO E SPUMANTE - Champagne Nicolas Feuillatte, una delle maison più giovani e dinamiche e tra i marchi più apprezzati in Francia, ha annunciato la sua collaborazione con l'artista e designer internazionale Mika. Questa partnership, denominata «Defying Gravity», unisce la creatività multicolor di Mika con l'eleganza contemporanea della maison, creando un progetto che celebra la leggerezza e la libertà d'espressione, valori condivisi dai protagonisti di questa edizione limitata. Il progetto si propone come un viaggio sensoriale che integra musica, arte e champagne in un'esperienza di stile e fantasia.
Il fulcro della collaborazione è il noto Champagne Réserve Brut Exclusive, considerato l’emblema dello stile di Nicolas Feuillatte. Questo champagne si distingue per la sua freschezza vibrante e per intensi aromi fruttati, con note di pera matura e albicocca, che si fondono in una texture setosa e ricca, risultato di un lungo affinamento di 36 mesi. Ogni sorso di questo champagne racconta una storia che celebra i terroir della regione, esprimendo sia leggerezza che profondità.
Superando le convenzioni classiche, la collaborazione si distacca dal lusso tradizionale, portando lo champagne in una dimensione inedita. Mika, con la sua visione artistica innovativa, ha immaginato un mondo onirico in cui le bollicine sembrano fluttuare in assenza di gravità. Il suo stile carismatico e distintivo unisce due mondi apparentemente distanti, creando un'opera d'arte dinamica e multisensoriale, in grado di sorprendere e incantare.
“Questa è la storia di due anime,” commenta Christophe Juarez, Direttore Generale di Champagne Nicolas Feuillatte. “Abbiamo scelto di riallacciarci alla tradizione creativa del fondatore della Maison, il Sig. Nicolas Feuillatte, il quale sapeva circondarsi di artisti talentuosi per realizzare universi grafici audaci. Attraverso questo gesto stilistico, dimostriamo ancora una volta che la denominazione Champagne può sorprendere e ‘osare’, rimanendo al contempo accessibile ed esigente.”
La creatività di Mika, che trae ispirazione dalla sua storia personale e dal suo stile unico, si manifesta in un universo vibrante e giocoso. “Abbiamo lavorato intensamente con i team per mesi su questo progetto, che mi sta molto a cuore”, ha dichiarato Mika, “Volevo raccontare una storia che suscitasse curiosità. Volevo che attirasse e giocasse con il mio mondo, con i colori e con l’energia che deriva da uno champagne che si oppone alla gravità. Volevamo che il risultato fosse festoso, poetico e colorato. È con grande entusiasmo, gioia e orgoglio che vi presentiamo questo progetto. L’arte dello champagne è l’arte di celebrare i momenti più significativi della vita”.
L’artista-designer, già noto a livello mondiale, associato al terzo marchio di Champagne più venduto al mondo, prevede di rivelare altre opere d’arte e di esibirsi in vari eventi fino alla fine del 2026.
Lo Champagne Réserve Brut Exclusive Nicolas Feuillatte, in edizione limitata disegnata da Mika (€55 per bottiglia da 75 cl personalizzata e confezione), è disponibile esclusivamente presso il negozio Nicolas Feuillatte di Parigi (254 rue du Faubourg Saint-Honoré, 75008 Parigi), il negozio Nicolas Feuillatte di Chouilly (CD40 ‘Plumecoq’, 51530 Chouilly) e la Rinascente di Milano (Piazza del Duomo, Italia).
Nato nel 1976 nel cuore dei vigneti della Champagne, il più giovane dei grandi marchi di Champagne è rapidamente salito al 1° posto in Francia e al 3° posto nel mondo, rafforzando la sua posizione con quasi 10 milioni di bottiglie commercializzate. I vitigni dello Champagne Nicolas Feuillatte, frutto dell’impegno collettivo e dello spirito indipendente dei viticoltori, riflettono l’infinita ricchezza e gamma dei territori della Champagne (più di 2100 ettari di estensione), celebrando i piaceri condivisi, la forza della giovinezza, la tradizione e l’eccellenza all’insegna di nuove e più accessibili modalità di degustazione.
Leggi l'articolo anche su CanaleVino.it
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!