Al Grand Hotel Parker's di Napoli in anteprima una novità "Divina" da Surgital
È stata presentata durante un'esclusiva cena a Napoli la nuova Divina di Surgital, in collaborazione con il Team Italy Bocuse d'Or, non ancora sul mercato.
AZIENDE - L'evento esclusivo organizzato da Surgital e dal suo marchio premium Divine Creazioni® si è svolto qualche giorno fa presso il Grand Hotel Parker’s, uno dei più rinomati hotel di Napoli e il secondo hotel a cinque stelle più antico d'Italia, di cui Surgital è fornitrice.
La serata di gala ha visto la partecipazione di distributori e clienti della Campania, in un festeggiamento ispirato al tema del “Matrimonio all’italiana”, celebre film del 1964 con Marcello Mastroianni e Sophia Loren.
Su una delle terrazze più belle della città partenopea è andata in scena una festa all’insegna del gusto e della creatività nata dall’unione tra nord e sud, in un incontro di sapori e saperi squisitamente italiano, narrato proprio come un film. L’evento è stato l’occasione per rimarcare la passione per il cibo in tutte le sue declinazioni regionali e, soprattutto, per offrire ai partecipanti una speciale preview della nuova Divina perfezionata con il Team Italy Bocuse d’Or di cui Surgital è sponsor e che proprio in questi mesi, dopo la selezione alle europee in Norvegia di marzo, si sta preparando per affrontare la finale a Lione nel 2025.
L’inedita referenza è stata scoperta con una cerimonia di unveiling, seguita dal suo assaggio e da una degustazione di altri prodotti preparati in diverse ricette proposte come fossero quattro episodi di un film con tanto di copione, in cui gli ingredienti erano gli attori. Tra questi i Cavatielli, gli Scialatielli e le Busiate del brand Laboratorio Tortellini®, formati tipici del sud con cui l’azienda ha reso omaggio alla cucina meridionale.
La nuova Divina verrà svelata e lanciata al mercato a partire dal Sirha 2025.
Divine Creazioni. Le Divine, note come “la Pasta senza uguali”, sono piccoli capolavori realizzati l’uno diverso dall’altro a conferire artigianalità, per poi essere adagiati in speciali plateau in cui ogni pezzo è confezionato singolarmente. Nelle referenze ripiene, la farcia rappresenta oltre il 60% del totale ed è realizzata con materie prime di assoluta qualità. La sfoglia di semola di grano duro macinata in selezionati mulini italiani è realizzata con 8 uova da allevamento a terra per chilo, un numero maggiore rispetto al quella classica. Divine Creazioni® vuole appagare, stupire e innovare, distinguendosi per la ricerca costante di sapori, forme, consistenze e profumi che, esaltati in abbinamenti ricercati e spesso inaspettati, restituiscono esclusività e raffinatezza.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!