Coppa Europea della Pasticceria a Torino: vince la Svezia
È il duo svedese composto da Martin Morand, specialista del cioccolato, e Jessica Sandberg, specialista dello zucchero, ad aggiudicarsi la Coppa Europea della pasticceria a Torino, che assicura ai pasticcieri nordeuropei un posto alla finale di Lione che si svolgerà il 27 e il 28 gennaio 2019. Sette le nazioni in gara al Lingotto Fiere di Torino, negli stessi stand in cui si svolge il Bocuse d'Or.
I 7 concorrenti si sono sfidati su creazioni scultorie, realizzando vere e proprie opere in zucchero e cioccolato di ispirazione letteraria, dal Piccolo Principe a Sogno di una Notte di Mezza Estate, passando per Il Signore degli Anelli.
Per la prima volta, la competizione nella sua edizione 2018 ha stabilito un nuovo format che ha visto cucine aperte e 1.300 spettatori che hanno potuto assistere a ogni fase delle preparazioni.
Ulteriori premi sono stati assegnati alla Russia, "Premio per il cioccolato, alla Polonia, "Premio per lo zucchero", e alla Turchia, che ha vinto il premio per l'"eco-sostenibilità".
La Finale della Coupe du Monde de la Pâtisserie si svolgerà a Lione il prossimo gennaio, l'Italia ha già conquistato il suo posto in gara e a breve, dopo l'African Cup che si svolgerà il 29 giugno a Marrakech (in Marocco), conosceremo la lista completa dei 22 finalisti.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Follador Prosecco 1769 conquista un altro oro al Vinoway Selection 2022
Redazione 11 Ottobre 2021 10:21