Da Probios il primo "keto bread" bio e due nuove granole
Probios apre il 2023 con quattro nuove referenze all'insegna del benessere: la super novità del pane keto bio in due gusti e due granole di avena bio della linea senza zuccheri aggiunti pensate per una colazione healthy
Per Probios il 2023 si apre con due novità pensate per chi vuol scoprire in un’alimentazione sempre più sostenibile un valido alleato per il proprio benessere.
L’azienda toscana è pronta a sorprendere chi vuole ridurre l’apporto di carboidrati nella propria dieta quotidiana lanciando sul mercato il primo keto bread bio, disponibile con semi o nella versione alla barbabietola, adatto sia a chi ha deciso di intraprendere una dieta chetogenica, sia a chi non vuole rinunciare alla bontà del pane controllando calorie e salute mantenendo ottimi livelli di energia.
Con il 65% in meno di carboidrati rispetto alla media dei pani morbidi a fette, il keto bread è prodotto con farina di tapioca semi di girasole e lino ed è disponibile nella confezione “apri e gusta”. Oltre a essere low carb, il nuovo pane confezionato è anche senza glutine e mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.
Novità anche per la linea senza zuccheri che si amplia con due nuove tipologie di granola di avena biologiche: una con nocciole e l’altra con mandorle al gusto di mela, coniugando il gluten free al senza zuccheri aggiunti. Anche queste novità sono mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.
Per 9 italiani su 10 la colazione è un’abitudine consolidata. Lo confermano i dati dell’Osservatorio Doxa – Unionfood, che sottolineano l’importanza del primo pasto della giornata, a partire dalla pandemia.
Farla in maniera più sana è però più di un buon proposito dell’anno, ma una priorità. Per questo l’azienda toscana amplia ulteriormente la sua gamma con due nuove referenze che si aggiungono alle tante opzioni di colazione. Come tutta la linea senza zuccheri, i due prodotti contengono eritritolo biologico, dolcificante naturale estratto dalla fermentazione del mais. Due prodotti ideali per una colazione sana e ricca di fibre per iniziare al meglio la giornata e adatti per chi desidera ridurre l’assunzione di zuccheri.
“Se davvero siamo quello che mangiamo, scegliere prodotti biologici e sostenibili, frutto di quella continua ricerca e innovazione che caratterizza i prodotti Probios, significa migliorare di giorno in giorno il nostro benessere e l’ambiente che ci circonda, spiega Renato Calabrese, direttore generale Probios. “La sfida più grande è unire i diversi claim per assecondare diversi stili ed esigenze alimentari: con il keto bread abbiamo unito il gluten free e il low carb. Ampliando la nostra linea sugar free con le granole miriamo invece a sottolineare l’importanza di una colazione sana e gustosa, valorizzando il rito del pasto più importante della giornata”.
Compila il mio modulo online.