Feria Restaurant, ristorante indonesiano dal forte carattere internazionale a Treviso

Feria Restaurant ha una doppia anima: il ristorante interno, contemporaneo con cucina a vista, e Satè Bar, luogo informale per un aperitivo "easy".

1 Lug 2024 - 16:05
Feria Restaurant, ristorante indonesiano dal forte carattere internazionale a Treviso

"Il mio primo approccio con la cucina è stato poco poetico, ma molto pratico". Con queste parole Marco Feltrin, chef di Feria Restaurant, classe 1983, spiega come si è avvicinato al mondo della ristorazione. Nessuna folgorazione, nessun amore viscerale… "Non sapevo che strada prendere dopo il diploma, così mi sono preso un anno di pausa e ho iniziato a fare il pizzaiolo. Ero attratto da un ambiente informale, un lavoro in cui si faceva qualcosa con le mani. Non è stata un’illuminazione, non era una professione che volevo fare fin da piccolo. La passione è nata sul campo. Ho fatto un anno in pizzeria ma quel mondo non lo sentivo mio".

A Feria la sua filosofia culinaria si basa su di un’immagine easy, con un'attenzione particolare al sapore e all'equilibrio. "Vorrei che tutto sembrasse fluido, presentando piatti complessi in modo semplice. L’obiettivo: trasmettere un percorso nuovo per persone che non hanno mai provato cucina di questo tipo". Il ristorante indonesiano, con un forte carattere internazionale, conserva l’interpretazione creativa e universale dei capisaldi della cucina tradizionale asiatica, interpretati con equilibrio delle piccantezze, curati nelle cotture, bilanciati nell’uso delle spezie e delle salse.

Feria Restaurant ha una doppia anima: il ristorante interno dal design contemporaneo e la cucina a vista, affacciato su un riservato giardino esterno, e Satè Bar luogo informale per un aperitivo accompagnato da proposte di degustazioni dalla cucina fra i quali Babi Guling (panino al vapore, pancetta di maiale, curcuma), oppure Gorengan (involtino vegetariano fritto), Satè Ayam (spiedini di pollo, salsa alle arachidi).

In sala a valorizzare l’alta cucina di chef Feltrin c’è il sommelier Regis Ramos Freitas, maître che punta ad un’attenta ricerca e selezione di vini artigianali “espressioni autentiche del territorio”.

Lo chef Marco Feltrin desidera diffondere la concezione di cucina etnica, pulita e fresca, capace di rappresentare la storia e la cultura di un popolo. "Mia moglie, Endang Sriyanty, è indonesiana e il suo contributo è essenziale nella realizzazione dei piatti: rappresenta il punto di partenza oppure una correzione finale di ogni piatto". Se gli si chiede per lui cos’è la cucina, lo chef risponde: "La cucina è come un viaggio: un'esperienza di condivisione, dove ogni piatto racconta una storia di intensità, equilibrio e bilanciamento dei sapori". Fra i piatti signature: Rujak, Hati, Mie Arsik e Rendang, la Ventresca di tonno e pomelo; Noodles con anguilla e ginseng.

Feria Restaurant
Via della Quercia, 8, 31100 Treviso
Apertura: dalle 19.30 alle 00.00, cucina aperta dalle 19.30 alle 22.00
Chiuso la domenica
Tel: 0422 174 8017
Whatsapp: 327 990 9993
Email: info@feria.restaurant

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.