Giorgio Santambrogio, AD di Gruppo VéGé commenta l’assalto ai supermercati per il Coronavirus
Il 24 febbraio, Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, primo gruppo della distribuzione moderna in Italia, ha rilasciato una dichiarazione riguardante l'assalto alle corsie dei supermercati che si sta verificando in diverse zone d'Italia.
A nome di tutte le imprese di Gruppo VéGé, che rappresentano oltre 3.500 supermercati in tutta Italia, mi sento di poter rassicurare tutti i nostri clienti, ma più in generale tutti i cittadini italiani, che non sussistono assolutamente problemi di scarsità di beni. Tutta la distribuzione è preparata, i magazzini sono pieni ed il flusso logistico con i fornitori è nella norma.
Il ripristino delle scorte, nonostante l’incremento delle vendite del 50%, è continuo e quindi occorre evitare scene di panico davanti agli scaffali nei supermercati.
La corsa all’accaparramento, generato dalla notizia della diffusione del virus Covid-19, individuato in alcune nostre regioni, è quindi priva di alcun fondamento.
In tutti i nostri punti di vendita, i prezzi dei prodotti di prima necessità sono rimasti inalterati e così rimarranno, anzi aumenteremo la pressione promozionale.
Tutti gli imprenditori di Gruppo VéGé, come sempre, lavorano alacremente per garantire un servizio efficiente e di qualità a tutti i nostri clienti, e questa situazione non fa naturalmente eccezione.
Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia nel 1959, riunisce ora 36 imprese mandanti, con competenze multicanali che spaziano dalle superette agli ipermercati, dai cash&carry all’AFH, dai punti vendita specializzati all’on-line. Da sempre leader nell’innovazione di processo, di formato e tecnologica, con 3.528 punti di vendita dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Gruppo VéGé si configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese.
Compila il mio modulo online.