Gli Oli Zucchi viaggiano sulle onde del gusto!

21 Giu 2018 - 04:45
Gli Oli Zucchi viaggiano sulle onde del gusto!
Mare, montagna o città? Qualunque sia la meta, gli Oli Zucchi cavalcano ondate di gusto per una tavola estiva… divertente come quella da surf! Nella stagione delle vacanze, con tutto il suo bagaglio di grigliate, snack da spiaggia e aperitivi con gli amici, Oleificio Zucchi è pronto a condire ogni avventura con una selezione di oli speciali: l’olio extra vergine d’oliva 100% italiano biologico, l’olio di semi di lino biologico, l’olio extra vergine d’oliva aromatizzato al pesto e l’olio friggimi 100% italiano, a cui si affianca l’ultimo arrivato, l’EVO 100 % Italiano sostenibile da filiera certificata. Ideali per completare ricette colorate durante il countdown per le vacanze, ma anche per dare un tocco di sapore a picnic in montagna e pranzi vista mare!

Vacanze italiane

Nasce esclusivamente dall’agricoltura biologica della nostra penisola, è rispettoso della terra e rigoroso nelle pratiche di coltivazione, raccolta ed estrazione. L’olio extra vergine di oliva biologico 100% italiano Zucchi è ideale a crudo per valorizzare qualsiasi pietanza, soprattutto a base di verdure. La ricetta: da provare per condire le orecchiette con pomodorini e vongole.

On the road a tutta salute!

Una “forza della natura” dà vita all’olio di semi di lino biologico Zucchi, ottenuto dalla sola spremitura a freddo dei semi della pianta Linum Usitatissimum. Naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi (Omega 3) e con un sapore molto deciso e caratteristico, è utilizzato a crudo in piccole quantità per condire insalate, insaporire zuppe o grigliate di carne e pesce. La ricetta: ideale per dare una scossa alla vostra insalata di frutta con gelatina di semi di chia e patate croccanti.

Casa al mare?

Freschezza e vivacità sono le parole d’ordine del condimento all'olio extra vergine di oliva aromatizzato al pesto, alleato ideale di ogni spaghetto, grigliata ed aperitivo estivo: è infatti ottimo per arricchire bruschette, capresi e piatti freddi, ma anche per insaporire pasta e pizze, o da utilizzare direttamente nella preparazione di sughi vegetali. La ricetta: provatelo per rendere speciale l’insalata di pasta di grano saraceno, asparagi e pasta di noci.

Sapore di mare ... in città!

Dalla miscelazione dell’olio di semi girasole e girasole alto oleico 100% italiani, e senza traccia di olio di palma, nasce il blend Friggimi 100% italiano Zucchi, appositamente studiato per fritture leggere, dorate e croccanti con alta digeribilità. Perfetto per chi, anche se d’estate rimane in città, non rinuncia ad appetitose fritture di gamberi e calamari, asciutte e profumate. La ricetta: una tempura di gamberi, verdure e fiori eduli a regola d’arte  

Una pausa Eco friendly a contatto con la natura

Per chi abbraccia uno stile di vita eco friendly anche d’estate e partirà per un viaggio a contatto con la natura, arriva l’Olio extra vergine di oliva Sostenibile 100% Italiano Zucchi, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile che segue in modo trasparente ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive, alla spremitura, fino alla tavola. Da provare a crudo su insalate, pinzimoni, carpacci e paste fredde… ma anche per accendere il gusto delle grigliate! La ricetta: l’estate è la stagione del BBQ … quale olio migliore per marinare degli appetitosi spiedini?
Compila il mio modulo online.