Granarolo ambasciatore dell’eccellenza italiana al World Food Moscow
Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agro-industriali del Paese a capitale italiano, partecipa alla ventisettesima edizione del World Food Moscow, uno dei più rilevanti eventi internazionali del settore agroalimentare in Russia e nei Paesi limitrofi.
Alla manifestazione, che terminerà il 20 settembre, sono attesi quasi 30.000 visitatori da 79 regioni della Russia e 90 stati, oltre a 1.516 aziende da 62 Paesi.
Per Granarolo, forte di una presenza commerciale stabile nei vicini paesi baltici, la Russia rappresenta un paese ad alto potenziale.
L'azienda è presente con uno stand (Padiglione 2 Hall 1, Stand C369) in cui è in esposizione l’intera gamma di prodotti 100% Vegetale e marchi del Gruppo disponibili per i mercati internazionali.
Al World Food Moscow, Granarolo presenterà in particolare:
Italian Healthy Foods:
La linea Granarolo Senza Glutine: biscotti, cracker, grissini, fette biscottate, grattugiato tutti rigorosamente gluten free; La linea Granarolo 100% Vegetale: una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati e l’ultima novità, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu.Italian Specialty Foods:
La gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: Pastificio Granarolo, l’Aceto Balsamico Fattorie Giacobazzi, i Grissini Pandea.Gruppo Granarolo Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte - Granlatte - che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima - e una società per azioni - Granarolo S.p.A. - che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 18 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 in Regno Unito. Il Gruppo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 700 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti del marchio. La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001. Il Gruppo Granarolo conta oltre 2.900 dipendenti al 31/12/2017. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2017 il Gruppo ha realizzato un fatturato di ca. un miliardo e 300 milioni di Euro. www.gruppogranarolo.it
Compila il mio modulo online.