Gruppo Pellegrini rafforza la sua presenza nel mercato della sanificazione
Gruppo Pellegrini rafforza la presenza nel mercato della sanificazione e dei servizi integrati acquisendo un ramo dell’azienda PROGECT. Supera inoltre così con 300 nuove assunzioni il traguardo dei 10.000 collaboratori
Gruppo Pellegrini, in linea con la propria strategia di crescita indirizzata allo sviluppo di nuovi servizi di qualità dedicati alle aziende, annuncia di aver perfezionato l’acquisizione di un ramo dell’azienda PROGECT. Si tratta di attività afferenti 40 contratti nel settore della pulizia, sanificazione e dei servizi integrati per clienti di elevato standing distribuiti prevalentemente nelle regioni Lombardia e Lazio, per un fatturato annuo atteso di 8 milioni di Euro.
L’operazione di acquisto rafforzerà la capacità di Pellegrini di offrire a realtà industriali, commerciali, alberghiere e sanitarie, un portfolio completo di proposte innovative con un elevato livello di specializzazione. L’assunzione di 300 risorse specializzate consente per altro alla Pellegrini di superare il traguardo dei 10.000 collaboratori, in Italia ed all’estero.
“In questi anni, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, i servizi di pulizia e sanificazione hanno acquisito centralità per le aziende clienti, diventando un fattore abilitante l’utilizzo efficiente delle strutture industriali e degli uffici ed un servizio indispensabile per tutelare la salute e il benessere dei lavoratori”, afferma la Vice Presidente Valentina Pellegrini. “La specializzazione dei servizi di PROGECT e le nostre capacità di operare in siti produttivi complessi e in situazioni delicate, supporteranno i nostri Clienti nella creazione e nella gestione di ambienti di lavoro confortevoli e di qualità, assicurando servizi precisi, efficienti ed affidabili, progettati con parametri e tecnologie che ne garantiscono la totale sostenibilità nel tempo. Desidero inoltre ringraziare l’imprenditore Martino Ferrari, al quale rivolgo la mia stima, per aver reso possibile questa operazione grazie alla fiducia che ripone nella Pellegrini.”
Nella finalizzazione dell’acquisizione, il Gruppo Pellegrini è stato supportato da BDO, che ha curato, assieme alle Direzioni di competenza, tutte le attività sia contrattuali che di due diligence.
La Pellegrini, fondata dal Cavaliere del Lavoro Ernesto Pellegrini nel 1965, oggi è una realtà che si occupa di servizi dedicati ad aziende, enti scolastici, ospedali, RSA ed altre Istituzioni, in Italia e all'estero e ha fatto registrare nel 2021 ricavi per circa 700 milioni di Euro. Valentina Pellegrini, Vice Presidente, affianca Ernesto Pellegrini nella gestione. Sono oltre 10.000 i dipendenti della Pellegrini, distribuiti fra le sedi di Milano, Roma, Mendrisio (Svizzera) e i tanti appalti in giro per il mondo. Il business dell’azienda si basa su 5 attività: Ristorazione, Welfare Solutions, Pulizia, Sanificazione e Servizi Integrati, Distribuzione Automatica, Lavorazione della Carne e Forniture alimentari. L'Accademia Pellegrini è il centro di eccellenza dell'azienda e per volontà della famiglia imprenditrice, la Pellegrini reinveste nell’azienda tutti i propri utili. La Pellegrini sostiene dal 2014 la Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS, la cui prima attività è stata il ristorante solidale Ruben.
Compila il mio modulo online.