HorecaTv a Beer&Food Attraction. Intervista con Vincenzo Tundo di San Benedetto SpA
Beer&Food Attraction 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Vincenzo Tundo, Direttore Vendite e MKTG di San Benedetto SpA.
I microfoni di HorecaTv ci fanno tornare tra gli stand di Beer&Food Attraction per respirare ancora quell'atmosfera di brulicante operosità. Così, per qualche minuto, ci ritroviamo in compagnia di Vincenzo Tundo, Direttore Vendite e MKTG di San Benedetto SpA.
Vincenzo mostra tutto il cauto ottimismo di un'azienda che guarda al 2023 come all'anno della riapertura totale, dopo un 2022 che ha ingranato mese dopo mese e ha permesso la ripartenza vera e propria dell'Horeca, quest'anno l'inflazione e la difficoltà nel reperire le materie prime crea qualche grattacapo alle aziende del F&B, ma d'altro canto il ritorno del turismo e dell'out of home a pieno regime fanno ben sperare.
San Benedetto è una total beverage company, il cui fatturato sfiora ormai il miliardo di euro, la cui metà deriva dal canale Horeca.
Proprio per il canale Fuori Casa, San Benedetto realizza una serie di prodotti dedicati per formulazione e packaging. Tra questi, l'acqua Millennium Water, dedicata all'alta ristorazione; nel mondo cocktail e mixology a Schweppes si affianca la linea Selection, con una serie di acque toniche per diversi abbinamenti; non dimentichiamo Indian Black Tea, in un packaging ricercato per il mondo della notte.
Ultima grande novità di quest'anno si rivela nel mondo Energy Drink. Da un lato l'energy classico in lattina, dall'altro un prodotto energy da colazione, quindi un succo energetico senza zuccheri aggiunti con aggiunta di caffeina e taurina.
E dopo aver parlato dei prodotti di punta e delle novità del fuori casa targate San Benedetto, non meno importante è parlare dell'impegno per l'ambiente di questa azienda che da anni si impegna a proteggere la risorsa idrica italiana.
Compila il mio modulo online.