HorecaTv a Host 2025. Intervista con Roberto Izzo di Izzo Forni

A Host 2025 Fabio Russo intervista per HorecaTv Roberto Izzo, Amministratore Unico di Izzo Forni

6 Nov 2025 - 13:30
HorecaTv a Host 2025. Intervista con Roberto Izzo di Izzo Forni

A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Roberto Izzo, Amministratore Unico di Izzo Forni, storica azienda napoletana che vanta un primato importante: aver creato il primo forno elettrico al mondo per la cottura della vera pizza napoletana, approvato nel 2020 dall'Associazione Verace Pizza Napoletana, lo Scugnizzonapoletano.
Izzo Forni, fondata nel 1951, ancora oggi continua ad innovare in questo settore stando al passo con le richieste del mercato che, pur abbracciando le nuove tecnologie, chiede forni che garantiscano alte performance al pari di quelle dei forni tradizionali a legna.

A Host i riflettori sono puntati sugli ultimi due lanci, Duo, e la novità assoluta presentata in anteprima a Milano Premium 6 Large.
Duo, come suggerisce il nome, è dotato di una doppia camera di cottura; caratteristica particolarmente apprezzata dai professionisti è la possibilità di accendere separatamente le due camere, la singola per i giorni di minore attività e la doppia quando la clientela è più numerosa, con un notevole risparmio energetico. Anche sul piano estetico questo modello si differenzia leggermente dal classico stile a cupola che ha caratterizzato la produzione tradizionale dell'azienda.
Il Premium 6 Large, ultimo modello lanciato da Izzo Forni, si distingue sul mercato poiché consente di cuocere contemporaneamente sei pizze in un solo metro di profondità poiché queste, invece che essere inserite in profondità vengono disposte in larghezza. Questo significa che il pizzaiolo ha molto più spazio per gestire il lavoro che diventa quindi più comodo e meno faticoso. Questa nuova gestione dello spazio permette anche di velocizzare i tempi di produzione, un vantaggio fondamentale nelle serate di punta. Il forno è inoltre dotato di una tecnologia con interfaccia touch che, oltre a fornire informazioni sulla temperatura in tempo reale, permette di memorizzare ricette personalizzate e di gestire il forno da remoto, controllando costantemente la funzionalità dell'apparecchio per intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Compila il mio modulo online.