HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Matteo Sala di Casa Optima

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Matteo Sala, Responsabile Global Marketing di Casa Optima

30 Gen 2024 - 15:00
HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Matteo Sala di Casa Optima

Torniamo tra i professionisti del foodservice dolce di Sigep per proporvi l'intervista realizzata da Fabio Russo a Matteo Sala, Responsabile Global Marketing di Casa Optima

Con un maestoso stand, Sigep è stata l'occasione per celebrare i 40 anni di MEC3, azienda del Gruppo leader nel mondo della gelateria artigianale e della pasticceria.
Era il 1984 quando, in un piccolo borgo della Romagna, nasceva MEC3 e da subito l'espansione sul mercato internazionale diventa il suo tratto distintivo; ancora oggi è dall'estero che arriva la maggior parte del suo fatturato.
Tra gli anni Ottanta e Novanta MEC3 cresce sempre più con successo, ma è a partire dal 2000 che il portafoglio si arricchisce dei suoi brand più iconici come Quella, l'unica crema spalmabile per la gelateria, Cookies e Gran frutta, in un percorso di continua crescita, innovazione e espansione.
Negli ultimi anni MEC3 vive un momento un'ulteriore accellerazione sul fronte dell'innovazione con il lancio di novità assolute capaci di rivoluzionare il modo di fare gelateria tramite l'introduzione delle licenze; tra i più iconici e di successo ricordiamo il lancio nel 2021 del gelato  Paw Patrol, e dei più recenti Pokemon e Dinosaur Park. 

Una delle novità del brand che è stata protagonista a Rimini è Salty Creation, la prima linea di prodotti per creare gelato salato: una gamma che sottolinea come per l'azienda non sia importante lanciare nuove referenze, ma introdurre nuovi concetti che ridefiniscono il mercato e l'approccio al settore.
Salty Creation, con una combinazione di basi gelato e ingredienti di prima qualità, è ideale non solo per il mondo della gelateria, ma anche per la ristorazione, il catering e l'hotellerie. Proponendo una linea specifica di prodotti e ricettazioni ideate con lo chef Stefano Marinucci, MEC3 fornisce una soluzione completa per un gelato salato che risponde alle esigenze di ogni locale e alle diverse occasioni di consumo, consentendo preparazioni semplici ma anche elaborate. 

Clicca sull'immagine per seguire l'intervista e scoprire una delle innovative creazioni realizzate dallo chef per le nostre telecamere.

Compila il mio modulo online.