I packaging di Esseoquattro protagonisti di “Casahosteria”
I packaging targati ESSEOQUATTRO, protagonisti di “Casahosteria”: nuovo programma televisivo dedicato alla cucina napoletana, in onda su Alma TV
Nuova avventura televisiva per ESSEOQUATTRO Spa. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, quando i packaging alimentari dell’azienda di Carmignano di Brenta (PD) furono protagonisti del programma “Frittanza”, gli innovativi prodotti della realtà aziendale padovana torneranno sul piccolo schermo da metà luglio, in occasione della prima stagione di “Casahosteria”: nuovo programma televisivo dedicato alla cucina napoletana realizzato da Tucano Produzioni Televisive, in onda su ALMATV, canale 65 del DTT da lunedì 17 luglio, tutti i giorni (dal lunedì al venerdì), in prima visione alle 14, e in replica dal giorno successivo alle 6.30.
Il programma
Venti puntate della lunghezza di circa 22 minuti l’una, registrate sullo sfondo della splendida villa romana Domus Mavi, sull’Appia Antica, e incentrate sulla rinomata tradizione della cucina partenopea. A fare gli onori di casa, di fronte alle telecamere, ci sarà infatti una cuoca napoletana doc, Lilly Ambrosio, fondatrice dell’Associazione culturale enogastronomica “Lillerie”. Il programma, che andrà in onda in prima visione e con tre repliche, sarà incentrato su una variegata gamma di ricette partenopee. Durante questa prima stagione, verranno raccontate le storie che si celano dietro a questi piatti tipici, attraverso le loro origini, le loro tradizioni e perfino attraverso le “superstizioni” che, da sempre, contribuiscono a donare un particolare fascino alla cucina napoletana. Tra le credenze popolari citate, ad esempio, verrà raccontata quella de “La bella 'mbriana”: spirito benefico della casa che, secondo il credo popolare, deve il proprio nome alla meridiana, simbolo del sole e del calore domestico, e che convive col “munaciello”, spirito bizzarro, a volte positivo, altre volte dispettoso.Esseoquattro e la sostenibilità
“Casahosteria” si concentrerà anche sul tema sempre più attuale della sostenibilità. Puntata dopo puntata, dunque, non mancheranno preziosi consigli su come evitare lo spreco alimentare e utilizzare gli avanzi in cucina, oltre a un’attenzione particolare rivolta al packaging per alimenti e, in particolar modo, al green packaging. E quando si parla di packaging alimentare innovativo, versatile, elegante e sostenibile, non si può non citare ESSEOQUATTRO. I prodotti dell’azienda gestita dalla famiglia Ortolani, saranno infatti protagonisti del programma. A “portarli in tavola”, di puntata in puntata, sarà la stessa autrice del nuovo programma tv, ovvero Maria Elena Curzio, alias “Cuoca Lele” che, affiancando Lilly, di volta in volta, presenterà ingredienti e cibi differenti, contenuti nei famosi sacchetti con il marchio della Rosa. Cuoca Lele, non mancherà poi di dare consigli utili sul packaging alimentare e sul suo corretto utilizzo.I prodotti
Nel corso della prima stagione televisiva di “Casahosteria”, sarà dunque possibile vedere i prodotti del ricco catalogo targato ESSEOQUATTRO, tra i quali:- Imprigionagusto Ideabrill, il sacchetto salvafreschezza ultra resistente, composto da un kraft di pura cellulosa a fibra lunga, accoppiato a un film trattato con la speciale formula brevettata.
- Scoprigusto Ideabrill, il sacchetto della stessa linea salvafreschezza, con finestra, anche nella variante microforata.
- Easy box, ovvero gli incarti di Esseoquattro disponibili in pratici e igienici dispenser, dal design elegante ed esclusivo.
- Linea antigrasso Olà, formata da packaging realizzati con carta avana antigrasso super resistente, tra cui anche i coni, da utilizzare per il tradizionale “cuoppo” napoletano, che non potrà ovviamente mancare durante le puntate di “Casahosteria”.
- Sacchetto 19 Ideabrill, che conserva a lungo il profumo e la consistenza dei dolci lievitati e i prodotti da forno in generale.
ESSEOQUATTRO SPA: Dal 1977 ESSEOQUATTRO SPA, azienda con sede a Carmignano di Brenta (PD), produce e distribuisce packaging innovativi e sicuri per alimenti. Fondata da Giuseppe Ortolani e dalla moglie Renata, oggi la realtà padovana, che lavora per la grande distribuzione organizzata, per l’industria e per l’Ho.Re.Ca, servendo anche il normal trade, è gestita dalle quattro intraprendenti figlie. Tre brevetti all’attivo, 10 mila articoli a catalogo e un affiatato gruppo di lavoro, ribattezzato “Team della Rosa”, composto da 60 collaboratori, rendono ESSEOQUATTRO SPA un’azienda creativa e attenta ai cambiamenti del mercato.
Compila il mio modulo online.