Il mondo del caffè piange la scomparsa di Antonello Lee, CEO di Intesa Caffè
Il 16 aprile è venuto a mancare Antonello Lee, amministratore delegato di Intesa Caffè Srl, società attiva sin dal 1890 quando fu fondata dal bisnonno Samuel.
Il 16 aprile è venuto a mancare Antonello Lee, amministratore delegato di Intesa Caffè Srl, società attiva sin dal 1890 quando fu fondata da Samuel Lee, bisnonno di Antonello, come piccola torrefazione artigianale.
Nei suoi 134 anni di storia, l’azienda ha saputo imporsi come leader nel mondo delle torrefazioni con i brand Lee Coffee, Caffè Cito e Caffè Brunido.
Il merito di questa crescita va alle generazioni che si sono succedute nel tempo, che hanno saputo trasmettere di padre in figlio quella passione per il caffè che era propria del suo fondatore.
L’arrivo di Antonello Lee alla guida ha dato grande impulso alla crescita e all’innovazione e l’azienda ha conquistato una posizione da leader sia nell’importazione del crudo, che nella lavorazione e commercializzazione di caffè torrefatto, distribuito principalmente nel canale HoReCa.
Negli ultimi anni, una parte della produzione è stata destinata al comparto del porzionato con un’ampia offerta di caffè in cialde e capsule a marchio Lee Coffee.
Antonello Lee lascia un’azienda sana e giovane, che ha saputo ereditare i valori che di generazione in generazione hanno fatto parte del DNA della famiglia Lee e che sicuramente saranno portati avanti da chi resta alla guida nel rispetto della grande professionalità e umanità di Antonello.
Le nostre condoglianze alla famiglia e ai collaboratori per la grande perdita.
Vogliamo ricordare Antonello Lee riproponendo l’intervista di Fabio Russo a Sigep 2018