KIS Management presenta KIS Academy: per la formazione continua di esperti dell'ospitalità a 360 gradi

KIS Management presenta KIS Academy, la sua scuola di formazione continua per il mondo dell’ospitalità che prende avvio con l'inizio del primo semestre.

29 Febbraio 2024 - 10:01
KIS Management presenta KIS Academy: per la formazione continua di esperti dell'ospitalità a 360 gradi

KIS Management presenta KIS Academy, scuola di formazione continua per il mondo dell’ospitalità. I primi corsi saranno: Bar caffetteria, Servizio Sala, Servizio Cucina, Colazione in hotel. Per tutti i nuovi collaboratori al via anche il percorso di onboarding su controllo di gestione, procedure sales, mondo MICE e comunicazione social. Il progetto, che ha preso il via già alla fine del 2023, prende avvio ufficiale con la pianificazione del primo semestre.

Ideata da Sergio Legrenzi e Stefano Pierotto – soci e fondatori di KIS Management – KIS Academy nasce sia per rispondere alle mutate esigenze dei collaboratori per i quali i percorsi di crescita e sviluppo della carriera sono essenziali nella scelta di un contesto professionale sia per l’azienda che in previsione di sviluppo ha voluto potenziare ulteriormente le attività HR per selezione, retention e sviluppo delle persone.

KIS Academy vuole rappresentare un’alternativa realmente innovativa nel settore Horeca: è infatti concepita per offrire percorsi altamente personalizzati e professionalizzanti.

Molteplici le tematiche di insegnamento tutte proposte in modo trasversale perché le nuove generazioni chiedono di ampliare le proprie competenze sia hard che soft. In concreto, a chi lavora in cucina oltre alle attività tradizionalmente legate al suo incarico sono proposti momenti dedicati alla definizione della linea strategica dei menu, all’analisi del food cost, al costante controllo sugli acquisti per evitare sprechi, ad approfondire le competenze su prodotti e allergeni oltre a prestare attenzione agli aspetti di impatto della loro attività in termini di sostenibilità.

I primi corsi attivati sono in pieno svolgimento e riguardano teoria e tecnica di Bar e caffetteria, Servizio Sala, Servizio Cucina e un verticale dedicato esclusivamente alla Colazione.

Allo stesso modo sono stati avviati momenti formativi dedicati ad argomenti tradizionalmente esclusi dalla formazione di chi opera nel comparto ma che sempre più rappresentano una richiesta dei collaboratori e un’esigenza per le aziende: tecniche di vendita, organizzazione, mondo MICE, controllo di gestione e comunicazione social.

La metodologia di insegnamento di KIS Academy coniuga la tradizionale didattica in aula a molteplici momenti pratici in cucina, sala: un mix ottimale che permette una evoluzione duratura in cui le competenze verticali si fondono virtuosamente con un approccio imprenditoriale. I docenti sono professionisti di alto livello, esperti nel settore, che si dedicano a formare la nuova generazione di operatori.

Un ulteriore aspetto vincente è rappresentato dalla condivisione delle competenze tra collaboratori all’interno della stessa società: le lezioni di KIS Academy hanno anche uno spunto di team work e diventano così funzionali alla crescita di tutti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.