La Fantaisie apre le porte a Parigi

Il vivace quartiere di Faubourg-Montmartre di Parigi si arricchisse di un nuovo affascinante indirizzo, La Fantaisie, parte del gruppo alberghiero a conduzione familiare Leitmotiv

14 Giu 2023 - 09:49
La Fantaisie apre le porte a Parigi
Il vivace quartiere di Faubourg-Montmartre, nel nono arrondissement della capitale parigina, si arricchisse di un nuovo affascinante indirizzo, La Fantaisie – parte del gruppo alberghiero a conduzione familiare Leitmotiv – che aprirà le porte il 15 giugno 2023. Immaginato come un’oasi verde nel cuore della città, l’albergo si sviluppa intorno ad un incantevole giardino interno: un omaggio alla posizione in Rue Cadet, celebre via di Parigi che prende il nome dai fratelli e maestri giardinieri, Jacques e Jean Cadet, che nel XVI secolo rifornivano la corte della migliore frutta e verdura. Un tempo questa strada era infatti punteggiata da orti rigogliosi. La Fantasie ha fatto del mondo naturale la sua fonte di ispirazione, abbracciando una filosofia sostenibile a 360°. A partire dalla proposta gastronomica.

IL RITORNO A PARIGI DI DOMINIQUE CRENN

A firmare l’offerta culinaria sarà nientemeno che la celebre Dominique Crenn. Francese di nascita, ma espatriata negli stati Uniti negli anni ‘80, con il suo Atelier Crenn a San Francisco ha saputo rivoluzionare la gastronomia californiana, conquistando – unica donna negli Stati Uniti – tre stelle Michelin. Dominique porterà a Parigi la sua visione senza compromessi, incentrata sull’uso esclusivo di prodotti locali e su una politica “zero plastica, zero sprechi”. Il menu del ristorante signature dell’hotel, il Golden Poppy, proporrà piatti creativi come il Ceviche di rombo con latte di pastinaca piccante e leche de tigre, da gustare in una sala suggestiva ispirata a un'antica serra da giardino, dove il tetto in vetro crea un continuum sorprendente con il mondo naturale esterno.

IL DEBUTTO DI MARTIN BRUDNIZKI NELLA SCENA ALBERGHIERA DI PARIGI

Per l’interior design dell’albergo, il gruppo ha scommesso sull’acclamato designer svedese Martin Brudnizki, celebre per il suo stile esuberante e giocoso. Sapienti scelte stilistiche sfumano il confine tra ambienti esterni e interni, creando un mondo onirico dove la natura regna protagonista: per le 63 camere e 10 suite, Brudnizki ha infatti selezionato una tavolozza di colori evocativa del mondo naturale – tra verdi tenuti, gialli caldi e tocchi di corallo – unitamente a sedute imbottite, testiere sontuose e pareti e soffitti decorati con carta da parati floreale, creando un ambiente rilassante e confortevole. Ombrelloni e arredamenti da esterno richiamano ulteriormente l’elemento naturale, invitando gli ospiti a una pausa rilassante sotto i cieli parigini.

UN ANGOLO DI BENESSERE NEL CUORE DELLA VILLE LUMIERE FIRMATO HOLIDERMIE

Dedicata al benessere a 360° e pensata come un rifugio dalla frenesia della città, la spa di La Fantaisie proporrà trattamenti olistici ispirati agli antichi rituali di guarigione e al potere curativo delle sorgenti sotterranee. Anche in questo tranquillo santuario segreto, molteplici elementi di design richiamano l’elemento naturale, come le poltrone rivestite in morbido tessuto verde e i mosaici raffiguranti piante che germogliano. Partner esclusivo della spa sarà Holidermie, rinomato brand francese che promuove un approccio unico e vegano, per una bellezza semplice, efficace e radiosa.
Compila il mio modulo online.